Tutte le info utili per poter seguire in tv le varie fasi del prossimo Gp di Formula 1 in programma, che si disputerà nel primo weekend di novembre al circuito di Interlagos, in Brasile
Il prossimo appuntamento con la Formula 1, dopo il Gp del Messico disputato a Città del Messico sarà quello di scena al circuito “carioca” di Interlagos, dove si disputerà il Gran Premio del Brasile, in programma nel primo fine settimana di novembre.
La Ferrari arriva in forma smagliante a questo Gran Premio di Interlagos, dato che nelle ultime due tappe, negli Stati Uniti e in Messico, ha fatto bottino pieno, con altrettante vittorie straordinarie ottenute da Leclerc e da Sainz.
Questa è la fase finale della stagione in Formula 1 e dunque ogni errore, ogni punto pesa tantissimo e può portare a capovolgimenti totali in classifica, sovvertendo posizioni che sembravano ormai consolidati.
Al contrario il fenomeno olandese Max Verstappen, pur essendo ancora al comando della classifica piloti, ha ricevuto una pesante penalizzazione durante l’ultimo Gran Premio messicano, quando stava lottando in un testa a testa entusiasmante con Lando Norris.
Per Verstappen junior dunque non si tratta di un periodo di massima brillantezza agonistica, anche se parliamo sempre del campione per eccellenza.
Di certo gli avversari, compresa la Ferrari, stanno mettendo grande pressione al pilota olandese e sembra proprio che questa volta dovrà faticare molto per difendere il suo primo posto in classifica, tappa dopo tappa.
Questa settimana, inoltre, va ricordato che proprio stasera, lunedì 28 ottobre, ci sarà in diretta tv la cerimonia d’assegnazione del Pallone d’oro 2024, il massimo premio individuale per i calciatori professionisti, assegnato fin dagli anni cinquanta dal prestigioso magazine francese “France Football”.
Il grande favorito per la vittoria del “Ballon d’or” di quest’anno è l’attaccante brasiliano del Real Madrid Vinicius, ma in lizza, nei 30 migliori giocatori selezionati dalla giuria, dalla quale emergerà il miglior giocatore del mondo, ci sono anche alcuni giocatori della nostra serie A: i romanisti Dovbyk e Hummels (quando erano, rispettivamente, del Borussia Dortmund finalista di Champions League e del Girona, dove l’ucraino si è laureato capocannoniere della liga spagnola) e gli interisti Lautaro Martinez ed Hakan Calhanoglu.