Precipita una cassa acustica e si schianta sugli spettatori dall’altezza di cinque metri. Momenti di panico ieri pomeriggio, domenica 27 ottobre, al teatro Imperiale di Guidonia Montecelio durante lo spettacolo dei Gemelli di Guidonia, all’avvio del loro tour estivo.
Cassa acustica vola dalla galleria dell’Imperiale di Guidonia: feriti due spettatori. I Gemelli di Guidonia sospendono lo spettacolo
La cassa acustica è volata giù dalla galleria sulla platea colpendo degli spettatori. Si sono contati due feriti: una 57enne è stata colpita alla testa mentre un uomo, vicino alla moglie incinta, ha riportato un taglio sul viso.
A prestarsi per i primi soccorsi una dottoressa che si trovava in platea per vedere lo spettacolo iniziato alle 17. Entrambi i feriti sono stati portati d’urgenza all’ospedale Pertini di Roma. L’incidente è avvenuto nella pausa tra il primo e il secondo tempo. Forse qualcuno ha urtato la cassa che non era ben fissata.
L’incidente
Una delle ipotesi sulle cause dell’incidente è la possibilità che la cassa sia stata urtata dall’anta di una porta aperta da uno spettatore.
Lo spettacolo è stato sospeso. Rinviato anche lo spettacolo successivo previsto per le ore 21. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di Tivoli per gli accartamenti del caso.
L’incidente all’avvio del tour teatrale
Il tour teatrale è stato lanciato solo qualche giorno fa dai Gemelli di Guidonia ed ha subito riscosso successo, col pienone all’Imperiale di Guidonia.
“Sì è concluso il tour estivo – l’annuncio dei Gemelli di Guidonia – e volevamo ringraziare tutte le persone che hanno reso possibile tutto ciò. Un grazie alla produzione @lorenzo_paolucci_agency , al service e tutti i tecnici, alla regia del mitico Massimiliano Papaleo, ai nostri fantastici musicisti, ai road manager e a tutte le piazze che ci hanno accolto alla grande.
Stiamo per ripartire con un tour teatrale in giro per l’Italia ..Ci vediamo in teatro!”
Le date degli spettacoli di Guidonia – annullati per l’incidente della cassa acustica – saranno resi noti a breve.