Cade in una buca e viene travolto da un’auto: grave un ciclista soccorso con eliambulanza (VIDEO)

La rabbia degli amici del ciclista: "Quella strada è in condizioni indecenti"

Stava percorrendo Via di Cori a Velletri in sella alla sua bici, il ciclista che ieri pomeriggio, domenica 27 ottobre, è caduto rovinosamente sull’asfalto a causa una delle buche di un tratto di strada danneggiato, ed è stato travolto da un’auto. Le sue condizioni sono apparse subito gravi agli operatori sanitari del 118, che ne hanno richiesto il trasporto con eliambulanza.

La rabbia degli amici del ciclista: “Quella strada è in condizioni indecenti”

Una passeggiata un bicicletta finita in codice rosso in ospedale quella di ieri pomeriggio ai Castelli Romani, dove un ciclista trovatosi a percorrere un tratto di strada danneggiato e pieno di profonde buche, è incappato suo malgrado in una di queste, e ha perso il controllo della bici cadendo sull’asfalto.

L’incidente poteva limitarsi ad una frattura o una brutta slogatura, e invece si trasformato in qualcosa più grave, quando l’uomo cercando di rialzarsi da terra nel punto in cui era caduto, e cioè su via di Cori all’altezza dell’incrocio con via Redina Ricci, è stato investito un attimo dopo da un’auto, che non è riuscita a frenare in tempo e lo ha travolto.

Immediato il soccorso del gruppo di ciclisti che era con lui e del conducente, che hanno allertato i soccorsi facendo intervenire dapprima l’ambulanza dell’ARES 118 e poi, per le lesioni ritenute troppo gravi, dell’eliambulanza, che è atterrata nel terreno a bordo strada e ha trasportato il ferito in un nosocomio romano. L’uomo è attualmente ricoverato in prognosi riservata.

Nella foto l’eliambulanza a via di Cori a Velletri

Dopo i lunghi rilievi effettuati dalle Forze dell’Ordine, sono state avviate le indagini che determineranno la dinamica del sinistro le cui cause potrebbero essere per buona parte imputabili proprio alle condizioni del manto stradale.

Dita puntate sui responsabili sui responsabili della manutenzione stradale. Gli amici: “Dovrebbero vergognarsi”

La rabbia degli amici del ciclista ha riempito i social in poche ore ieri pomeriggio, con una denuncia corale poco dopo il sinistro, per quella strada disastrata:
“A causa delle buche un nostro amico è caduto ed è stato investito da un’auto che lo ha ridotto in gravi condizioni. Quella strada si trova in condizioni indecenti e le auto corrono senza rispettare la distanza dai ciclisti. I responsabili della manutenzione stradale si dovrebbero vergognare” – concludono.