Tutte le modifiche lungo la A12 con i percorsi alternativi suggeriti in occasione delle chiusure
L’autostrada A12 Roma-Civitavecchia sarà interessata, nelle prossime ore, da alcuni lavori che determineranno delle modifiche della viabilità sul litorale nord. Queste le variazioni e i percorsi alternativi suggeriti.
Sulla A12 entrata e uscita chiuse a Cerveteri Ladispoli, all’altezza del km 27.9. La disciplina provvisoria del traffico è stata adottata per consentire lo svolgimento dei lavori di installazione dei sensori di rilevamento del traffico.
Dalle 21 di oggi, lunedì 28 ottobre, e fino alle 6 di domani, martedì 29 ottobre, sarà chiuso lo svincolo di Cerveteri Ladispoli, in entrata verso Roma e in uscita per chi proviene dalla SS1 Aurelia. Alternativa consigliata: in entrata verso Roma si può utilizzare la stazione di Torrimpietra; in uscita, per chi proviene dalla SS1 Aurelia, Santa Severa-Santa Marinella.
Un’altra chiusura importante sulla A12 è quella che avverrà a Civitavecchia, all’altezza del km 52.2. L’uscita di Civitavecchia sud resterà chiusa al traffico dalle ore 20 di stasera alle ore 6 di domani, provenendo dalla via Aurelia per lavori.
Il provvedimento è stato preso poiché dovranno essere fatte delle attività di ispezione del ponte “su fosso Marangone”. Il traffico veicolare, quindi, dovrà uscire a Civitavecchia nord.
Sempre in A12 sono in programma i lavori di manutenzione del cavalcavia a Torrimpietra, dove sarà chiusa l’entrata in direzione dell’Aurelia. Interdizione al traffico dalle ore 21 alle ore 2 da domani sera, 29 ottobre, fino alla mattina del 30 ottobre. Entrata consigliata verso l’Aurelia è quella di Cerveteri.
Un’ultima chiusura è in programma sulla A12 al km 8 in direzione Roma, dove resterà chiuso il ramo di allacciamento che dalla SS698 Porto Civitavecchia immette sulla A12 Roma-Civitavecchia, per chi proviene da Civitavecchia Porto ed è diretto verso Roma.
Per tre ore, dalle 22 di domani 29 ottobre e fino all’una di notte dovranno essere effettuati dei lavori di manutenzione della segnaletica verticale in questa zona.
Le alternative sono le seguenti: per i veicoli leggeri Civitavecchia nord, per i veicoli pesanti lo svincolo di Monteromano, sulla Roma-Tarquinia.