Fermato a bordo dell’auto mai restituita al noleggio: era un ricercato nascosto dietro a cinque false identità

Entrato clandestinamente in Italia sfuggiva ai controlli con false identità: arrestato 27enne latino americano    

Era ricercato da tempo l’uomo di 27 anni con precedenti, fermato la scorsa notte dai Carabinieri dell’unità Radiomobile a via della Magliana, a bordo di un’auto mai restituita al noleggio.

Ai militari aveva poi dichiarato una falsa identità, ma era solo l’ultima di una serie che il cubano senza documenti, aveva inventato per nascondersi da irregolare in Italia.

Entrato clandestinamente in Italia sfuggiva ai controlli con false identità: arrestato 27enne latino americano

Era entrato irregolarmente in Italia e poi aveva noleggiato un’auto presso un’azienda di leasing, che non aveva mai più restituito, il 27enne cubano fermato ieri notte dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile che hanno intercettato il veicolo sospetto a via della Magliana.

L’uomo raggiunto a bordo dell’auto è stato fermato, ma alla richiesta dei documenti, dopo aver detto di non averli con sé, aveva poi dichiarato delle false generalità a cui i militari non hanno creduto, facendo seguire ulteriori accertamenti.

E’ stato così che hanno scoperto che il veicolo in cui l’uomo stava viaggiando, era da tempo scomparso, con una denuncia effettuata dal proprietario dell’autonoleggio. Mentre l’uomo senza documenti e fotosegnalato, era entrato irregolarmente in Italia e aveva a suo carico diversi precedenti.

Se ne andava in giro identificandosi sempre in modo diverso per sfuggire ai controlli, un’escamotage alla prova a prendermi, che ha funzionato fino a ieri notte quando all’ennesimo spostamento notturno il clandestino senza un nome a cui sono state abbinate ben cinque diverse false identità, è stato bloccato dai Carabinieri.

L’auto è stato intanto sequestrata per accertamenti dai militari che verificheranno se il veicolo non sia stato usato per illeciti, mentre l’uomo è stato arrestato.