Apertura

Incidente mortale ad Ardea: la vittima era il 17enne Michele Comandini di Pomezia

La tragedia ha scosso le comunità di Pomezia e di Ardea, che in queste ore si stanno stringendo intorno alla famiglia di Michele Comandini

Pomezia in lutto per la morte del 17enne Michele Comandini, la vittima dello schianto avvenuto ieri sera a Marina di Tor San Lorenzo ad Ardea intorno alle 22,00, dove il giovane in sella al suo motorino si è scontrato contro un’auto Fiat all’incrocio tra via dei Lecci e via delle Pinete. Vani purtroppo i soccorsi e gli strenui tentativi di rianimazione sul minorenne che è deceduto sul posto.

La tragedia ha scosso le comunità di Pomezia e di Ardea, che in queste ore si stanno stringendo intorno alla famiglia di Michele Comandini

La tragedia ha scosso tutta la comunità di Pomezia e di Ardea, che in queste ore si sta stringendo intorno alla famiglia del 17enne, e ha già lanciato un’iniziativa di preghiera per “gridare”, con una fiaccolata silenziosa, la rabbia per la mancanza di sicurezza nella viabilità di tutta l’ampia zona del litorale di Ardea, e invocare la fine della strage sulle strade.

Lo strazio per i familiari di Michele Comandini, è esploso poco dopo lo schianto, quando ieri sera si sono recati sul posto dell’incidente, e hanno scoperto subito che la vittima soccorsa senza successo da parte dei sanitari era il 17enne.

E’ stato necessario l’intervento di numerose pattuglie dei Carabinieri per controllare la reazione delle tante persone, tra cui tanti amici del giovane, che si sono affollate sulla strada rimasta chiusa a lungo in direzione di Anzio, in attesa dell’Autorità Giudiziaria e della conclusione dei rilievi del sinistro mortale.

Michele frequentava il liceo Copernico ed era appassionato di basket. “Lo stavamo aspettando, doveva andare a prendere un altro amico – il racconto degli amici – Quando abbiamo visto che non arrivava, lo abbiamo chiamato più volte, ma lui non rispondeva… Siamo devastati, sembra tutto irreale”.

Tra i messaggi di cordoglio alla famiglia del 17enne la vicinanza del Comune di Pomezia

Tanti i messaggi di cordoglio che stanno riempiendo il web in queste ore, sui gruppi social di Pomezia e di Ardea, dove i primi che hanno voluto fare sentire la loro vicinanza sono stati i genitori dei compagni di scuola e degli amici di Michele Comandini.

Quando ieri sera abbiamo saputo dell’incidente, siamo rimasti senza parole. Mio figlio ha giocato a basket con Michele. Che riposi in pace ” – Scrive una mamma sotto al post del Comune di Pomezia, che nella mattina di oggi attraverso i canali ufficiali ha espresso dolore e vicinanza alla famiglia di Michele:

La città tutta si unisce al cordoglio della famiglia di Michele, giovanissimo ragazzo di Pomezia che ha perso la vita questa notte in un tragico incidente” – nella nota inviata da sindaco e giunta.

“Michele sempre nel nostri cuori – dichiara poi “Al Castello di Pomezia” -. Era un ragazzo meraviglioso in tutto. Che dolore. Un caloroso abbraccio alla sua famiglia”.