La chiusura della Galleria Farnesina per consentire lavori e controlli sugli alberi. Nei giorni scorsi uno era crollato su un'auto
La Galleria Farnesina è chiusa per lavori nella giornata di oggi, sabato 26 ottobre. Una disciplina provvisoria della circolazione che si è resa necessaria allo scopo di eseguire degli interventi urgenti sulle alberature.
Qui, nella giornata di giovedì 24 ottobre, si era rischiata la tragedia a seguito del crollo di un albero.
La Galleria Farnesina è chiusa al traffico dalle 7.30 di questa mattina in direzione dello stadio Olimpico, per consentire lo svolgimento di alcuni interventi di potatura. Non si escludono ripercussioni alla circolazione sulla tangenziale.
A decidere la chiusura della Galleria Farnesina è stato il Dipartimento tutela ambientale poiché è necessario procedere con alcuni interventi urgenti sulle alberature per “la limitazione del pericolo”, proprio all’uscita della galleria di via del Foro Italico.
Se è stato comunicato un orario di inizio lavori, lo stesso non possiamo dire per la fine in quanto si andrà avanti fino a cessate esigenze.
La disciplina provvisoria del traffico ha disposto la deviazione del percorso per chi transita da quelle parti. Gli utenti della strada hanno l’obbligo, in queste ore, di proseguire diritto all’intersezione con la Galleria Giovanni XXIII, sulla carreggiata con provenienza via Salaria.
Due giorni fa, nelle prime ore della mattinata, il maltempo chestava imperversando sulla Capitale, e che aveva fatto scattare l’allerta meteo gialla per rischio idrogeologico, aveva provocato il crollo di un albero ad alto fusto.
L’albero era precipitato su un’automobile in transito all’uscita della Galleria Farnesina e solo per un miracolo è stata evitata la tragedia.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.