Anche con un tiepido sole il weekend inizia con un sold out sul mare di Ostia, tra sport all'aria aperta e bagni fuori stagione
In attesa della prevista estate di San Martino, e nonostante le condizioni meteo incerte, in tanti stamattina, sabato 26 ottobre, hanno approfittato anche questo weekend del caldo e di un tiepido sole, per riversarsi sulle spiagge libere di Ostia. Sono gli ultimi strascichi balneari irrinunciabili per i romani, ma anche per i turisti dell’ondata autunnale.
Si sono presentati puntuali con le sdraio sotto braccio questa mattina, i bagnanti romani e gli stranieri in visita nella Capitale, che hanno scelto di trascorrere qualche ora sulle spiagge di Ostia, confidavano in una giornata meno piovosa di quelle annunciate nelle scorse ore.
La pazienza e l’attesa anche con un cielo parzialmente nuvoloso, li ha infatti premiati, quando il sole è apparso ad illuminare il mare e la battigia piena di tanti e variegati bagnanti, tra persone vestite e altre in costume, pronte anche a tuffarsi grazie alle temperature primaverili.
Dal sold out in spiaggia poi si è passato a quello dei ristoranti a Ostia, dove all’ora di pranzo il flusso degli arrivi dal centro della Capitale è aumentato, ripetendo il successo dello scorso weekend.
Fuoco alle padelle dei ristoranti per accogliere al meglio chi si è orientato ancora una volta sulla ristorazione tipica di una località di mare, mentre la passeggiata pedonale del salotto di Ostia si riempiva di famiglie.
L’inizio weekend con un sole inaspettato, potrebbe portare ad un tutto esaurito sul mare di Roma ancora domani, con la fine della lunga perturbazione meteo che si è scatenata prima del weekend.
Domani, domenica 27 ottobre è infatti in arrivo il bel tempo su tutta l’Italia senza eccezioni. Una buona notizia con il ritorno all’ora solare che anticiperà l’arrivo del tramonto ma almeno dopo delle giornate in prevalenza assolate o accompagnate al massimo da leggere foschie.
Nel Lazio le temperature che già superano di oltre 5 gradi la media stagionale, proseguiranno su questa linea fino al prossimo weekend.