Ladispoli, estorti 25mila euro a due fratelli disabili: la zia va in Commissariato

Il truffatore dei due fratelli disabili è stato arrestato dalla Polizia

Ladispoli, estorti 25mila euro a due fratelli disabili: la zia va in Commissariato

Erano caduti nel giro dell’estorsione due fratelli disabili di Ladispoli. La Polizia ha catturato chi li stava minacciando grazie anche all’intervento della zia, che oggi si è recata in Commissariato a ringraziare.

Il truffatore dei due fratelli disabili è stato arrestato dalla Polizia

La signora Daniela è andata al Commissariato di Ladispoli dopo l’estorsione ai danni dei suoi nipoti, due fratelli disabili.

Era stata lei a capire che qualcosa non andava in quello che stava accadendo ai ragazzi. I fratelli erano diventati delle inconsapevoli vittime di persone senza scrupoli. Con la tecnica di essere finti avvocati o finte forze dell’ordine i malviventi erano riusciti a farsi dare ben 25mila euro.

E così Daniela si è recata al Commissariato di Ladispoli chiedendo consiglio ad un poliziotto. Da quel momento sono scattate le indagini e in poco tempo, insieme agli investigatori di Ladispoli e del Commissariato di Prati, si è posta fine all’estorsione ed è stato arrestato il responsabile.

Il fatto è avvenuto lo scorso mese di settembre e Daniela oggi, sabato 26 ottobre, si è recata in Commissariato per ringraziare gli agenti. Il suo caso è un esempio e da’ modo di ricordare alcune informazioni per cercare di arginare le truffe.

“Grazie a te Daniela – affermano dalla Polizia – anche per darci la possibilità ancora una volta di ricordare a tutti di diffidare di chiunque vi chieda del denaro e di chiamare per ogni dubbio l’1 1 2, il Numero Unico per le Emergenze”.