Blitz dei ladri nell’asilo comunale usato come supermercato: è caccia ai complici di un fermato

Emergenza ladri al Collatino. La denuncia: "Siamo allo stremo e abbiamo paura per i bambini"

Nella foto il blitz dei ladri - fonte Instagram welcome to favelas

Blitz dei ladri nell’asilo nido comunale “Ape Birichina”, dove alle prime ore di giovedì scorso una banda di ladri ha saccheggiato oltre 20 kg di alimenti per la mensa dei bambini.

Dopo il furto un nuovo allarme con una denuncia ripresa da welcome to favelas, è scattato per un secondo tentativo di accesso nella struttura da parte di alcuni uomini che potrebbero essere tornati a terminare la razzia, ma che si sarebbero dati alla fuga dopo l’intervento delle Forze dell’ordine e il fermo di un uomo.

Emergenza ladri al Collatino. La denuncia: “Siamo allo stremo e abbiamo paura per i bambini”

E’ di nuovo emergenza furti nel V Municipio dove in queste ore l’Asilo comunale “Ape Birichina” è stato saccheggiato di oltre 20 chili di provviste per la mensa dei bambini.

La denuncia ripresa da welcome to favelas è quella di un cittadino del quadrante, che dopo il furto di svariati prodotto, tra carne, parmigiano e altri generi alimentari, ha affidato sui social lo sfogo dei residenti del quartiere.

La brutta scoperta del maxi furto è avvenuta giovedì 24 ottobre alle prime ore della mattina, quando il personale scolastico si è accorto dell’irruzione con il danneggiamento di una finestra e dell’enorme quantitativo di alimenti sottratto.

Dei rilievi e le indagini si stanno occupando gli agenti del Commissariato di Polizia di Torpignattara, i primi ad arrivare sul posto alle 7,30 quando dei ladri e del bottino non c’era più traccia.

Sarebbe invece avvenuto in queste ore il secondo tentativo di irruzione nella  struttura denunciato sui social dal cittadino con un intervento dei militari che sarebbero riusciti a fermare solo uno degli uomini ripresi mentre tentano di scavalcare la recinzione.

Non è escluso che il blit possa essere stato tentato dalla stessa banda di ladri già entrata nell’asilo, per proseguire nella razzia di altri generi alimentari o altro materiale rivendibile.

“E’ l’ennesimo furto nel V municipio, tra cui quello grande avvenuto giovedì scorso nella mensa. Siamo allo stremo” – denuncia sui social l’utente.