Andiamo a scoprire l'elenco completo dei finalisti in gara nella nuova edizione di Sanremo Giovani
Al termine delle audizioni nella sede Rai di via Asiago, sono stati scelti i 24 nomi dei cantanti che parteciperanno come concorrenti alla nuova edizione di Sanremo Giovani.
La scelta è stata fatta per selezionare i concorrenti che prenderanno parte al talent show condotto da Alessandro Cattelan nella seconda serata di Rai 2.
Inoltre è bene ricordare che una volta andato via da Sanremo Amadeus e tornato Carlo Conti in qualità di conduttore e direttore artistico (ruolo già svolto dal presentatore toscano dal 2015 al 2017) il regolamento del festival della canzone italiana è cambiato e, con esso, anche quello dell’evento che regola la kermesse delle nuove proposte, i giovani.
Da 46 cantanti che sono riusciti ad accedere all’ultima parte delle selezioni, ne sono stati scelti 24, dalla giuria di Sanremo, presieduta dal Direttore Artistico Carlo Conti e dal vicedirettore della direzione intrattenimento di Prime Time Claudio Fasulo, insieme a Ema Stokholma, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi, Daniele Battaglia e Carolina Rey.
I “magnifici 24” che sono riusciti ad entrare nel cast di Sanremo Giovani sono tutti noti al pubblico televisivo, per via delle loro precedenti esperienze artistiche, maturate anche in trasmissioni tv.
A ben guardare il rooster dei cantanti scelti, da “Amici” di Maria de Filippi arrivano Alex Wyse, Mew, Nicol, Rea, Tancredi e Lil Jolie, che canterà in coppia con una ex X Factor come “Vale Lp”, stesso talent show da dove provengono Angelica Bove, Selmi e Settembre.
Rap, Pop, musica d’autore, insieme a sound inediti, tutto per stupire il pubblico e i telespettatori con un mix particolare prodotto da giovani artisti che hanno una grande maturità artistica.