La Roma vince la prima partita in Europa League: 1-0 alla Dinamo Kiev, grazie al gol di Dovbyk. A fine partita Evan Ndicka ha parlato ai giornalisti in mixed zone. Il video.
“Cerchiamo di giocare come ci chiede Juric, ma dobbiamo fare di più”. Sono le parole di Evan Ndicka rilasciate a Canale Dieci, al termine della partita di Europa League vinta dalla Roma contro la Dinamo Kiev. Per noi all’Olimpico c’era Valerio Nasetti.
Grazie a questa vittoria, la Roma si sblocca in campo internazionale ottenendo i primi tre punti in Europa League. L’obiettivo dei giallorossi è rispettare la propria tradizione europea degli ultimi anni, che l’ha vista vincere in Conference League ed ottenere una finale e due semifinali in Europa League dal 2021 ad oggi.
Un gol di Dovbyk su calcio di rigore al 23′ ha regalato i tre punti alla Roma. La squadra non ha brillato, ma è riuscita a mantenere la porta imbattuta grazie agli interventi di Svilar e all’ennesima buona prestazione di Evan Ndicka, che al termine della partita ha rilasciato le proprie dichiarazioni ai cronisti n mixed zone. Tra loro, anche il nostro Valerio Nasetti.
Roma-Dinamo Kiev, le parole di Ndicka in mixed zone: “Felice per la fascia da capitano”
Ti aspettavi di poter soffrire un po’ in fase difensiva contro una squadra come la Dinamo Kiev?
“Certo, è una competizione europea, non possiamo pensare di vincere tutte le partite 2-3 a zero. È difficile, tutte le partite sono difficili”.
Com’è stata la prima da capitano con la Roma?
“Molto bella, è stata la prima partita da capitano alla Roma, sono molto felice”.
Con l’Inter avete giocato con una difesa a 4 e anche oggi per larghi tratti lo schieramento sembrava quello. Che ne pensi sia a livello di squadra che individuale?
“Siamo abituati a giocare sia a 3 che a 4, penso non ci sia nessun problema né per me né per la squadra”.
Questa vittoria può essere il primo passo per un nuovo corso?
“Sì, sono certo sia un primo passo, vogliamo vincere”.
A che punto siete con l’apprendimento e l’assimilazione degli automatismi di Juric?
“A buon punto. Ci muoviamo e in squadra sono tutti stanchi anche per le tante partite e facciamo tanto per vincerle”.
(Domanda di Valerio Nasetti di Canale 10): Oggi vi siete mossi più velocemente con la palla, Juric vi ha chiesto di dare via il pallone dopo uno, massimo due tocchi??
“Sì, lavoriamo tutti sia con la palla che senza ma dobbiamo fare di più”.
Fiorentina e Torino: cosa ti aspetti?
“Con la Fiorentina sarà una partita difficile, hanno vinto 6-0 l’ultima e sappiamo che con loro è sempre difficile”.