Tecnologia

Novità Apple ottobre 2024, a breve la presentazione dei MacBook Pro M4, Mac Mini e dei nuovi accessori Magic

Alla scoperta di tutte le principali novità relative ai prodotti Apple in uscita in ottobre

Le novità Apple fioccano una dietro l’altra, tanto che a breve ci sarà la presentazione di alcuni dispositivi molto attesi, come i MacBook Pro, iMac e Mac mini basati sui processori M4, sia in versione base che sui più potenti Pro e Max.

Alla scoperta di tutte le principali novità relative ai prodotti Apple in uscita in ottobre

Questo perchè a quanto pare Apple ha già chiamato per dei test dei dispositivi in uscita tra fine ottobre e inizio novembre, per degli “hands on” dal vivo a Los Angeles e Londra.

Vere e proprie prove pratiche che avverranno il prossimo mercoledì a Los Angeles per fare utilizzare i nuovi dispositivi a influencer e creatori di contenuti.

La data più probabile per il nuovo evento di presentazione Apple in streaming mondiale sarà il 30 ottobre, in concomitanza con gli incontri con la stampa e i media, anche perchè tante scorte di Mac nei negozi Apple in varie parti del globo stanno calando a vista d’occhio e dunque c’è bisogno di nuovi “device” pronti a invadere il mercato.

A proposito ai prodotti che verranno messi sul mercato, Apple annuncerà ufficialmente l’uscita di un nuovo MacBook Pro da 14 pollici dotato di chip M4 come modello base, accompagnato da versioni più potenti del MacBook Pro da 14 e 16 pollici basati su chip M4 Pro e M4 Max.

Inoltre, il nuovo Mac Mini monterà i chip  M4 e M4 Pro, mentre non ci saranno più porte Usb A e al loro posto verranno sostituite dai connettori Usb-C.

Tornando al nuovo MacBook Pro nella versione base dovrebbe essere dotato di 16 GB di memoria unificata, con la possibilità di espandere la memoria fino a 32 GB, avrà 3 porte thunderbolt tutte dal lato sinistro del dispositivo, permettendo di collegare rapidamente e facilmente tante periferiche esterne.

La versione base del MacBook Pro sarà da 24 pollici e avrà un aggiornamento nella versione di fascia alta, con altre 4 porte thunderbolt aggiuntive.

Come chicca finale, Apple dovrebbe annunciare l’aggiornamento dei vari accssori magic, come il magic mouse, la magic keyboard e il magic trackpad, creando nuove versioni di questi dispositivi con la porta Usb-C, più di una, per renderli compatibili anche con periferiche di altri brand così da uniformarsi alle nuove normative europee che impogono l’utilizzo di connettori di tipo USB-C entro la fine del 2024.