Per l'intervento sulla linea ferroviaria di Roma Termini pesanti ripercussioni sull'Alta Velocità: deviazioni e cancellazioni di treni regionali
Dalla tarda mattinata di oggi venerdì 25 ottobre, la circolazione ferroviaria è in tilt alla Stazione Termini dove ignoti sono scesi sui binari di una linea e ne hanno impedito il regolare servizio ferroviario. L’intervento delle Forze dell’Ordine ancora in corso per l’identificazione dei soggetti.
Il caos sul nodo di Roma Termini si è scatenato intorno alle 11,00 di oggi richiedendo l’immediato intervento delle Forze dell’Ordine per consentire la regolare ripresa della circolazione ferroviaria laddove alcuni soggetti, per motivazioni ignote avevano occupato i binari.
Immediate le pesanti ripercussioni sul servizio ferroviario, e in particolare sulla circolazione dei treni Alta Velocità che stanno registrando oltre un’ora di ritardo oltre a variazioni di percorso.
Stessa sorte per i treni Regionali che insieme ai ritardi hanno subito limitazioni di percorso o diverse cancellazioni.
Tra i treni che non potranno fermarsi a termini l‘FR 9409 Gorizia Centrale (6:12) – Napoli Centrale (14:03) i cui passeggeri da e per Roma Termini potranno utilizzare il treno FR 9391 Torino Porta Nuova (7:40) – Napoli Centrale (14:08).
Così come il treno FR 9405 Venezia Santa Lucia (7:26) – Napoli Centrale (12:48) che non potrà fermare a Roma Termini e i cui passeggeri in partenza da Roma Termini potranno utilizzare il treno FR 9613 Milano Centrale (8:30) – Napoli Centrale (13:10); mentre i passeggeri diretti a Roma Termini possono proseguirei il viaggio da Roma Tiburtina con il treno FR 9519 Torino Porta Nuova (7:00) – Salerno (14:06).
La circolazione sospesa alla Stazione di Roma Termini per la presenza di persone non autorizzate nei pressi della linea è stata riattivata dopo tornata dopo l’intervento delle forze dell’ordine, che avrebbero fermato una persona di cui è in corso l’identificazione.