Apertura

Scoppia una tubatura su via Wolf Ferrari all’Infernetto: quartiere diviso a metà

Nessuna certezza sui tempi di riapertura del tratto di via Wolf Ferrari sbarrato dopo il cedimento di una condotta idrica dell'Acea

Un quartiere diviso a metà. Le piogge delle ultime ore hanno contribuito allo scoppio di una condotta idrica dell’Acea in un tratto cruciale per la viabilità del quartiere residenziale dell’Infernetto situato alle porte di Ostia. Risultato via Ermanno Wolf Ferrari è stata chiusa per lavori urgenti in entrambe le direzioni, tra via Giulio Bas e Via Gaetano Coronaro, dal pomeriggio di ieri, mercoledì 24 ottobre.

Nessuna certezza sui tempi di riapertura del tratto di via Wolf Ferrari sbarrato dopo il cedimento di una condotta idrica dell’Acea

Il divieto di transito, sia pure parziale, su un’arteria fondamentale per il deflusso di mezzi pubblici e privati di trasporto, diretti o provenienti dalla via Cristoforo Colombo, ha finito per dare un colpo di grazia alla già difficile movimentazione dei veicoli nelle ore di punta in cui moltissimi residenti si spostano o ritornano dalle scuole o dai luoghi di lavoro.

-canaledieci.it

Questa mattina la zona interessata dallo sbarramento era ridotta a una bolgia, con le auto che per trovare una via di fuga montavano anche sui marciapiedi o intasavano il reticolo di vie secondarie caratterizzate da spazi molto angusti.

Il divieto, in cui sono ricompresi i villini contraddistinti dal civico 202 al civico 158 di via Wolf Ferrari, non riguarda i residenti che hanno le proprie abitazioni anche in via Annibale Zolio, via Oscar Chilesotti e via Tommaso Albinoni che sono, in ogni caso, strade a fondo cieco non percorribili se si vuole aggirare il settore interessato dall’intervento di straordinaria manutenzione.

L’effetto imbuto provocato dal transennamento non può neppure essere evitato neppure da chi utilizza la laterale di via Wolf Ferrari che presenta una sola corsia, sì percorribile nei due sensi, ma occupata in gran parte dalle vetture che si posteggiano di fronte a una zona in cui sono presenti vari negozi.

Il guasto è stato riparato dagli operatori di Acea Ato 2 questa mattina, venerdì 25 ottobre, e la strada regolarmente riaperta al transito dei mezzi pubblici e privati di trasporto.

 

-canaledieci.it

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.