Dal 25 ottobre nove puntate con Pino Insegno
“La sfida dei campioni 2024” è il torneo che concluderà l’attuale stagione di “Reazione a Catena”, condotta da Pino Insegno. Articolato in nove puntate, vedrà affrontarsi le squadre che più di tutte si sono distinte per il montepremi e le puntate complessivamente vinte e andrà in onda da domani 25 ottobre 2024.
Il gioco attraverso l’associazione logica di parole, mette alla prova l’intuito, la prontezza e la padronanza della lingua italiana dei concorrenti ma anche dei telespettatori. Sarà comunque decisiva la loro capacità di capirsi al volo nel gioco “intesa vincente” che stabilisce i campioni del Torneo.
Reazione a Catena, il torneo dei campioni va in onda su Rai1 da domani venerdì 25 ottobre 2024 e fino a sabato 2 novembre dalle 18.45 alle 20.00.
Dopo una prima puntata “preliminare” – che servirà ad attribuire l’ultimo posto utile in palio – le squadre di “campioni” si affronteranno in un torneo a eliminazione diretta organizzato in “quarti di finale”, “semifinali” e “finale”. La squadra che uscirà vincitrice al termine di questo percorso si aggiudicherà il titolo di “Squadra campione di Reazione a Catena 2024”.
Durante queste sfide, il montepremi non verrà incassato, ma andrà a sommarsi con quelli successivi guadagnati dal team vincente. Questo montepremi si concretizzerà soltanto in caso di vittoria nell’ultima puntata.
I giochi restano quelli di sempre. Si partirà con il Caccia alla parola, proseguendo con La catena musicale, Il quadro, Dove, come, perché, non mancheranno Una tira l’altra e L’intesa vincente. Dopodiché si procederà con L’Ultima Catena e L’Ultima Parola. Il regolamento fa presente che potrebbero anche esserci altri giochi.
A un pochi giorni di questa edizione di Reazione a Catena, iniziano già a circolare voci sul nome del conduttore della prossima stagione. Si vocifera, infatti, che l’attuale presentatore, Pino Insegno, possa non essere confermato al timone del popolare programma della fascia pre-serale.
A rivelare l’indiscrezione è stato Giuseppe Candela, giornalista del portale Dagospia. Candela ha rivelato che sarebbero tanti i nomi accreditati per prende il posto di Insegno. Si tratterebbe di Flavio Montrucchio, Massimiliano Ossini, Alessandro Greco e Gabriele Corsi.
Reazione a Catena chiuderà il 2 novembre quando passerà il testimone all’Eredità con al timone Marco Liorni.