Apertura

Ostia, il Questore chiude il bar per “pericolosità sociale”

Licenza sospesa e chiusura del bar da parte della Polizia del X Distretto Lido su provvedimento del Questore di Roma

Un bar di Ostia è stato chiuso dalla Polizia di Stato nella giornata di ieri, mercoledì 23 ottobre. Il provvedimento durerà alcuni giorni ed è stato emesso dal Questore di Roma.

Licenza sospesa e chiusura del bar da parte della Polizia del X Distretto Lido su provvedimento del Questore di Roma

Il bar di Ostia ha tirato giù le serrande dopo alcuni controlli effettuati dalla Polizia. Si tratta di un’attività commerciale che si trova in zona centrale, nei pressi della stazione ferroviaria. Gli agenti del X Distretto Lido hanno notificato la chiusura dando esecuzione al provvedimento di sospensione dell’autorizzazione alla somministrazione al pubblico di bevande e alimenti.

Un provvedimento emesso dal Questore di Roma in base all’articolo 100 del T.U.L.P.S., a carico della titolare del bar.

A seguito della sospensione della licenza il bar è stato chiuso per 5 giorni.

La chiusura è stata decisa al termine di una serie di controlli svolti dagli agenti del X Distretto Lido. Qui, per cinque volte nell’ultimo mese e mezzo, sono state identificate all’esterno del bar delle persone trovando, nella maggior parte dei casi, dei pregiudizi di polizia che pendevano su di loro.

Nella stessa zona, nel mese di agosto del 2023, era stato arrestato un uomo di nazionalità cilena che poco prima in via della Corazzata aveva sparato sulla gente con una pistola a salve. L’uomo era stato poi bloccato nei portici della stazione.

Sulla serranda è stato affisso il cartello “Chiuso con provvedimento del Questore”.