Apertura

Notte di fuoco a Civitavecchia: bruciano auto e portoni degli stabili

L'immediatezza degli interventi ha scongiurato pericoli per le persone in queste ore di fuoco a Civitavecchia

Auto e portoni a fuoco a Civitavecchia. E’ accaduto nella notte di oggi, giovedì 24 ottobre. Ore decisamente movimentate su questo tratto di litorale romano. Sul posto Vigili del Fuoco, 118 e forze dell’ordine.

L’immediatezza degli interventi ha scongiurato pericoli per le persone in queste ore di fuoco a Civitavecchia

Una serie di incendi hanno interessato auto e portoni di ingresso, andati a fuoco a Civitavecchia nel corso della notte.

Il primo allarme è partito intorno all’una e trenta quando i Vigili del Fuoco sono stati allertati per un rogo scoppiato in via della Cooperazione. Quando sono giunti sul posto sono entrati in azione per spegnere le fiamme che avevano già avvolto due vetture, alimentate a Gpl, e che senza un intervento immediato avrebbero rischiato di espandersi alle abitazioni vicine.

Poi è stata la volta di altri due incendi. Nell’elenco della notte di fuoco a Civitavecchia sono finite anche due strade, via Baccelli e via Sabatini. Qui si sono portate le squadre 17A,  autobotte AB17 e AS17. A fuoco un portone di ingresso di uno stabile e un portoncino di casa, all’entrata di un’abitazione. 

In questo caso il fumo aveva già invaso i vani delle scale. I Vigili del fuoco della caserma Bonifazi hanno spento le fiamme ma hanno anche messo in atto un’opera di ventilazione tramite moto ventilatori.

Fortunatamente non si è registrato nessun ferito. Sul posto, oltre ai Vigili del fuoco di Civitavecchia, anche il personale del 118, i Carabinieri e la Polizia di Stato.

In tutti questi casi sono in corso gli accertamenti per capire cosa abbia provocato gli incendi.

Può interessarti anche: Civitavecchia, batteria della bici elettrica a fuoco in appartamento: ragazzo intossicato

Può interessarti anche: Auto a fuoco nella notte a Fiumicino: era parcheggiata nei pressi delle case