Apertura

Maltempo a Roma, incidenti e strade chiuse per il crollo degli alberi: tragedia sfiorata alla Galleria Fleming

Vigili del fuoco a lavoro per i danni da maltempo nella Capitale: tragedia sfiorata per il crollo di un enorme albero 

Primi danni nella Capitale, per il maltempo che ha fatto scattare l’allerta meteo gialla per rischio idrogeologico e che oggi giovedì 24 ottobre, ha provocato il crollo di un albero ad alto fusto che è precipitato su un’automobile in transito all’uscita della Galleria Fleming. Una tragedia sfiorata con il traffico intenso alle prime ore di questa mattina.

Vigili del fuoco a lavoro per i danni da maltempo nella Capitale: tragedia sfiorata per il crollo di un enorme albero

Diversi gli interventi dei Vigili del Fuoco nella Capitale, per le chiamate che hanno attivato la Sala Operativa, tra cui quella di stamattina per la rimozione di un grosso albero ad alto fusto, crollato su un’automobile all’uscita della Galleria Fleming.

“Una tragedia sfiorata”, dichiarano sui social i testimoni che erano in fila, quando l’alberatura all’improvviso si è staccata da terra alla base ed è crollata schiacciando il veicolo che stava percorrendo la carreggiata in direzione dello Stadio Olimpico.

Immediate le ripercussioni sulla circolazione per l’incidente derivato dal crollo dell’alberatura all’altezza di Largo Ferraris IV, con traffico da bollino rosso nel tratto compreso tra Via del Foro Italico e Via dei Monti della Farnesina in direzione Via dei Monti della Farnesina.


Sul posto i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale del XV Gruppo Cassia che sono intervenute con la richiesta di aiuto al Numero Unico per le Emergenze 112, intorno alle 8.00 di questa mattina, e che con diverse pattuglie stanno ancora gestendo la complicata situazione della viabilità sulla strada dove si è creato un ingorgo.

Sono tuttora in corso da parte della squadra dei Vigili del Fuoco, le operazioni di rimozioni del tronco e portare via l’automobile distrutta al fine di ripristinare la normale circolazione stradale. Il conducente non sembrerebbe sia rimasto ferito.

Nella mattinata di oggi, altre chiusure sono state effettuate dalla Polizia Locale di Roma Capitale per il crollo delle alberature provocate dai temporali. Chiusa  Via dei Giordani nel cuore del Quartiere Trieste, a causa della presenza di  alberi sulla carreggiata nella vicina Piazza Acilia.

Blackout elettrico per maltempo di due linee metro di Roma

Preoccupazione per chi si sposta sui mezzi pubblici per i danni del maltempo che potrebbe durare fino a domani. I forti temporali che si sono scatenati sulla Capitale sono infatti la causa del blocco delle Linee delle Metro B e B1, con l’evacuazione dei treni, e che per diverse ore ha messo fuori uso il servizio.

Allagamenti a Tivoli

Anche nell’hinterland della capitale i temporali della scorsa notte e delle prime ore di questa mattina, hanno provocato forti allagamenti. Pesante la situazione a Tivoli Terme, dove la strada di via Cesurni dalla Tiburtina è completamente allagata e a rischio incidenti.
Preoccupazione degli utenti sui social per quanti devono prendere il treno in queste ore e rischiano di cadere nelle buche divenute crateri che costringono le macchine ad andare contromano.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Per approfondire gli argomenti collegati consultare le parole chiave colorate in arancione.