La tragedia è avvenuta sull'Autostrada A1 in direzione Roma: oltre dieci km di code per la chiusura del lungo tratto e le deviazioni
Tragedia sull’Autostrada A1 alle prime ore di questa mattina dove un camion e un furgone si sono scontrati all’altezza del Km 457 verso Roma, provocando la morte di due persone. Per la chiusura del tratto coinvolto si sono creati oltre 10 km di code.
Lo scontro tra il mezzo pesante e il furgone, è avvenuto nel tratto autostradale tra Orvieto e Attigliano in direzione Roma, dove sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco con i mezzi di soccorso meccanico, la Polizia Stradale e gli operatori sanitari dell’ARES 118, che dopo strenui tentativi di rianimazione hanno dovuto confermare il decesso delle vittime sul posto.
Sono due le persone morte, mentre un’altra sarebbe rimasta ferita e trasportata in ospedale, nel drammatico bilancio del terribile incidente sull’Autostrada A1, che è stata chiusa dalle ore 8.00, e dove ci sono state immediate ripercussioni sulla circolazione con oltre 10 km di code in direzione della Capitale, e una deviazione del traffico con l’uscita obbligatoria ad Orvieto.
Sul posto anche il personale di Autostrade per l’Italia della Direzione del 5° Tronco di Fiano Romano, che sono al lavoro per ripristinare la normale circolazione anche se le previsione è di forti rallentamenti che dureranno per diverse ore.
Attualmente, nel tratto interessato riaperto, il traffico è bloccato e si registrano oltre 5 km di coda in direzione Roma. Per chi viaggia da Firenze verso la Capitale, l’uscita consiglia è Orvieto, per poi percorrere la Strada Provinciale 71 verso Montefiascone, successivamente la Strada Statale 2 via Cassia in direzione Viterbo, per poi immettersi sulla superstrada Viterbo-Orte da cui è possibile raggiungere la stazione di Orte e rientrare sull’Autostrada A1.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.