Selezione di personale del Gruppo Ferrovie dello Stato: requisiti richiesti, contratto e scadenza per le candidature
Una grande opportunità di lavoro è offerta in queste ore da Ferrovie dello Stato, che ha avviato delle selezioni di personale finalizzate alle assunzioni di nuove risorse giovani, interessate ad avviare la propria carriera professionale nella società italiana a controllo pubblico, leader nel settore del trasporto ferroviario oltreché in quello pubblico locale, e nel trasporto delle merci.
La selezione di personale avviata da Ferrovie dello Stato, è rivolta soprattutto a giovani donne e uomini neolaureati, che potranno candidarsi per le posizioni di lavoro aperte dal Gruppo italiano a controllo pubblico.
La ricerca di nuovi profili, è per neolaureati in diverse discipline, che potranno accedere alla sezione per le candidature, da inviare esclusivamente online, sulla pagina Lavorare in Ferrovie dello Stato.
Gli stessi dovranno dimostrare il possesso di una delle lauree richieste, in discipline di tipo economico, giuridico e STEM, l’acronimo che indica l’insieme delle materie scientifiche, tecnologiche e ingegneristiche, oltre che in ingegneria gestionale.
Tutte le risorse che verranno scelte nella campagna di assunzioni, verranno inserite presso Mercitalia Logistics S.p.A. il Polo Logistica di Roma che è attualmente composto da otto società affiliate di Ferrovie dello Stato Italiane, nel settore del trasporto merci e della logistica.
La ricerca che consentirà di assumere con contratto di stage seguito da contratto di apprendistato con CCNL della Mobilità/Area Contrattuale Attività Ferroviarie, punta alla copertura di posizioni nella mansione di acquirenti nella Direzione Acquisti Italia, che dovranno darel supporto al Responsabile e al team nell’amministrazione delle gare d’appalto e nella preparazione della documentazione amministrativa necessaria, tra atti, analisi di mercato, e benchmarking.
Mentre altre unità di personale sono ricercate nel settore strategico della Direzione Strategie e Sostenibilità, dove dovranno dare supporto al Responsabile e il team nella gestione delle analisi di mercato e della concorrenza nel settore del trasporto ferroviario e della logistica.
Per la candidatura nei diversi ruoli per la sede di Roma, e che prevedono la buona conoscenza della lingua inglese, bisognerà inviare la propria domanda entro e non oltre il prossimo 29 ottobre.