Al via la fase clou del talent. Giovedì partono i live per i 12 concorrenti in gara
Partirà giovedì 24 ottobre la fase live di X Factor. I 12 concorrenti si esibiranno per puntare alla finalissima, che quest’anno si svolgerà all’aperto, a Napoli, in piazza Plebiscito. Entusiasta Giorgia: “Io ce la metto tutta, con i limiti del caso perché è la mia prima volta, però ho sempre seguito il programma e quindi so le dinamiche, però non è la stessa cosa essere da questo lato” ha concluso la cantante, alla sua prima esperienza televisiva di questo tipo.
Prosegue la sfilza di successi di questa edizione di X Factor, definita da più parti come l’anno della rinascita. La conferma arriva anche da Antonella D’Errico, Executive Vice President Content Sky, che, nel corso di una conferenza stampa ha affermato:
“Devo dire, penso che sia una delle edizioni più belle che ci sia mai stata di X-Factor, si sente dall’energia vissuta. Su Sky l’insieme degli ascolti ha fatto 1 milione e 7 e sulla free (ovvero Tv8) un milione. Quindi segna un +36% anno su anno”
Giorgia, alla sua prima esperienza televisiva, sembra pronta per questa nuova avventura: “Ho i miei preferiti, ma posso guardarli solo da lontano. Fiorello è un amore perché mi incoraggia – ha dichiarato – Ovviamente la diretta è un’altra cosa. Non lo so come sarà, sono molto supportata, ho un autore fantastico che non mi vuol far tenere niente in mano e vuole che vada a memoria. La parte istintiva e umana mi viene spontanea, però ci sono cose che dovrò fare e dovrò essere brava. E per il resto che Dio ce la mandi buona, però è una bella esperienza” ha concluso la cantante.
Il primo ospite del live sarà Ghali, tra gli artisti più rilevanti del panorama musicale italiano. 58 dischi di platino, 18 dischi d’oro in bacheca, ha conquistato Sanremo con il singolo “Casa Mia”, triplo disco di platino, e ha dominato l’estate con il tormentone “Paprika”, doppio platino. Da poco è uscito il nuovo singolo di Ghali “Niente Panico”