Roma-Dinamo Kiev, data, orario, formazioni e dove vederla in diretta tv e live streaming giovedì 24 ottobre 2024

Gara già decisiva nel giovedì sera di Europa League per la Roma di Ivan Juric che ospita gli ucraini della Dinamo Kiev

Nella foto una coerografia della curva giallorossa - Instagram free AS Roma

L’As Roma torna domani in campo con l’assoluta necessità di vincere in casa propria, allo stadio Olimpico, la partita del tardo pomeriggio – ore 18.45 il calcio d’inizio, contro gli ucraini della Dinamo Kiev, per il match valevole per il terzo turno di Europa League.

Gara già decisiva nel giovedì sera di Europa League per la Roma di Ivan Juric che ospita gli ucraini della Dinamo Kiev

La squadra del tecnico croato Ivan Juric ha grandi difficoltà da diverso tempo, e la vittoria di Venezia, seguita dal pari con polemiche a Monza e dalla sconfitta contro l’Inter (gol vittoria di Lautaro Martinez domenica sera) tengono tutti sulla corda, compreso un eventuale clamoroso ritorno di Daniele De Rossi come allenatore dell’As Roma.

La rotta, per i capitolini non è stata invertita, anzi, ogni passo falso, sconfitta o pareggio che sia, a questo punto potrebbe costare anche la panchina al tecnico ex Genoa, Torino ed Hellas Verona e sono tutti sotto esame.

L’avversario di turno, la Dinamo Kiev, desta preoccupazione solo in parte, quel che genera fastidio e tensione è l’aura di sfiducia attorno alla Roma, con la contestazione della curva sud che non si è ancora placata, destinataria la dirigenza e patron Friedkin.

In Europa la classifica è deficitaria già adesso, nel mega gruppone di Europa League, con 1 solo punto frutto del pareggio dell’esordio europeo contro l’Athletic Bilbao, mentre pesa tanto la sconfitta in terra svedese per 1-0, dove ha vinto il non irrestibile Elfsborg.

Dunque, servono diverse vittorie e gol in serie, a partire dal giovedì sera europeo di Coppa, per risollevare il morale di giocatori, tecnico e tifosi, magari facendo il bis già domenica sera, quando la Roma andrà allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze ad affrontare la Fiorentina di Palladino.

I cugini della Lazio, sempre in questa Europa League, hanno passeggiato sulla Dinamo Kiev vincendo senza problemi e quindi si sa che il valore degli ucraini è buono, ma non eccellente e la Roma ha i favori del pronostico, soprattutto perchè anche in un giovedì sera lavorativo, lo stadio sarà praticamente pieno, sold out quasi raggiunto anche stavolta.

Anche stavolta si dovrà centellinare l’unico fuoriclasse vero in casa roma, la “joya” argentina Paulo Dybala, per far sì che il campione del mondo albiceleste non si infortuni e possa dare il massimo in campo anche a Firenze pochi giorni dopo, dato che anche in serie A il piatto piange più a livello di umore che di classifica.

Il centravanti romanista Artem Dovbyk le sta giocando tutte e ha giocato alla grande anche con un ginocchio infiammato contro l’Inter.

Il bomber ex Girona avrebbe bisogno di riposo, in condizioni normali, con un’altra situazione di classifica, ma contro i connazionali della Dinamo Kiev dovrà di nuovo stringere i denti dato che dietro di lui c’è solo il pur ammirevole Eldor Shomurodov, che quando è entrato in campo ha fatto gol all’Empoli (nella sfida per altro persa 1-2 a Roma contro i toscani) e poi il nulla.

La partita tra Roma-Dinamo Kiev sarà visibile in diretta su Sky, nei canali Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, Sky Sport 252 e contemporanemente anche in streaming su Now e sull’app di Sky Go.

La gara sarà affidata alla direzione arbitratrale dell’olandese di origini turche Serdar  Gözübüyük, supportato dai due guardalinee, anch’essi olandesi Erwin Zeinstra e Johan Balder.

Queste le probabili formazioni della partita, con pochissime possibilità di fare turnover, dato che finora, così come vale per l’uzbeko Shomurodov, le seconde linee dell’As Roma, le riserve, hanno convinto poco o per nulla.

in campo tutti i “titolarissimi” per regalare una vittoria fondamentale sotto ogni punto di vista.

Al completo anche la Dinamo Kiev, dunque sarà partita vera.

As Roma: (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Hermoso; Celik, Cristante, Manu Kone, Angelino; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. All. Juric.

Dinamo Kiev: (4-2-3-1): Bushchan; Tymchyk, Mykhavko, Popov, Vivcharenko; Mykhailenko, Rubchynsky; Jarmolenko, Buialsky, Bragaru; Guerrero. All. Shovkovskyi.