Ora o mai più, nuova edizione senza Amadeus? Ecco chi condurrà il programma Rai secondo i rumors

Ora o mai più potrebbe presto tornare in onda sulla Rai. Dubbi sul conduttore dopo l’uscita di scena di Amadeus

Amadeus non è più nello staff della Rai e da questa stagione 2024-2025 ha fatto armi e bagagli e ha abbandonato la “rete ammiraglia” per trasferirsi sul Nove. Tuttavia, proprio recentemente alcuni rumors parlano della decisione di riportare in auge Ora o mai più. Dubbi quindi sul conduttore a cui sarebbe affidato il programma.

Ora o mai più

Il programma Ora o mai più, condotto da Amadeus, ha avuto due edizioni. L’ultima è andata in onda cinque anni fa, nel 2019. Ora o mai più era un talent dedicato a quei cantanti che finivano nel dimenticatoio e avevano intenzione di tornare sul palco proprio grazie al percorso televisivo offerto da RaiUno. Un esempio su tutti: Ornella Vanoni che proprio grazie a questo programma ebbe un grande bagno di popolarità.

Lo scontro con la De Filippi

Sembra che Ora o mai più sarà posizionato il sabato sera e questo significa scontrarsi contro C’è posta per te di Maria De Filippi. Gli autori avrebbero quindi grande fiducia nel format e negli ascolti che può portare, tanto da rischiare la sfida con un programma che il sabato sera detiene lo scettro del vincitore ormai da anni.

I dubbi sul conduttore

Rimangono però i dubbi sul conduttore. Andato via Amadeus, che ha traslocato sul Nove, al momento la Rai non ha proposto nessun nome, ma i rumors puntano il dito su due personaggi: il primo è Stefano De Martino, ormai diventato il re del preserale. Il suo programma ormai raggiunge più di cinque milioni di spettatori a puntata, con uno share del 27 per cento. L’altro candidato è Marco Liorni, volto super noto per gli amanti della Rai. Puntare su di lui significa di certo andare sul sicuro per gli autori della Rai.