Investita sulle strisce sulla via Tiburtina: 17enne trasportata al pronto soccorso

Investita da un'auto sulla Tiburtina. I familiari della 17enne: "Grazie alle tante persone che l'hanno aiutata e fermato l'autista"

Stava attraversando la Via Tiburtina, la ragazza di 17 anni investita sulla strisce pedonali nel tardo pomeriggio dello scorso lunedì 21 ottobre. La giovane è stata sbalzata per terra e immediatamente soccorsa e trasportata in ospedale. Le sue condizioni non sarebbero gravi.

Investita da un’auto sulla Tiburtina. I familiari della 17enne: “Grazie alle tante persone che l’hanno aiutata e fermato l’autista”

Ennesimo investimento di una pedone è avvenuto lo scorso lunedì a Roma, dove una ragazza di 17 anni è stata presa in pieno da un’auto Hyundai all’altezza del numero civico 581.

L’incidente è avvenuto intorno alle 18,30, quando l’automobilista che proveniva dalla direzione di Rebibbia, per ragioni ignote che dovranno essere chiarite nelle indagini avviate dalla Polizia Locale, non ha notato la giovane che aveva già attraversato un tratto di carreggiata camminando sulla strisce pedonali.

Il violento impatto ha fatto volare la ragazza sull’asfalto, immediatamente raggiunta dai passanti che l’hanno soccorsa e hanno chiamato aiuto, mentre sul posto arrivavano gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale del IV Gruppo Tiburtino.

Sulla strada chiusa sono poi intervenuti gli operatori sanitari dell’ARES 118 che hanno trasportato la giovane al pronto soccorso del Policlinico Umberto I, mentre la persona alla guida della Hyundai sono stati avviati accertamenti.

La preoccupazione per le condizioni della 17enne sono state diffuse oggi sui social del quadrante Comitato Beltramelli-Meda-Portonaccio (Tiburtina), dove proprio il padre della 17enne ha rassicurato gli utenti sul fatto che la giovane non è grave, nonostante la brutta caduta le abbia lasciato forti dolori alla schiena e diverse escoriazioni.

Mentre un’altra parente ha ringraziato pubblicamente le tante persone che si sono subito prestate per aiutare la ragazza ferita e fermare l’autista con la paura che potesse darsi alla fuga.

L’incidente dello scorso lunedì è intanto l’ennesimo di una sequela di episodi a danno dei pedoni nella Capitale. Solo qualche giorno prima, all’inizio del weekend, tre persone anziane sono state centrate da un taxi mentre stavano camminando sulle strisce pedonali.