Carabinieri intercettano l'oppio dopo aver fermato un indiano
Si aggirava con fare sospetto per le strade del quartiere l’uomo poi sorpreso, ad Anzio, con 12 kg di oppio dentro casa. Nei guai è finito un indiano, arrestato dai carabinieri della compagnia di Anzio.
L’uomo trovato con un grosso quantitativo di oppio è un 55enne di nazionalità indiana. I carabinieri dell’Aliquota operativa della compagnia di Anzio lo hanno controllato e arrestato dopo averlo visto consegnare un sacchetto di plastica ad un connazionale. Dopo il fermo è seguito il controllo nell’abitazione.
L’indiano si trovava in via Mercurio, nella zona del quartiere Zodiaco. In quel momento i militari stavano effettuando un servizio per contrastare i reati in materia di stupefacenti quando lo hanno notato mentre cedeva una bustina ad un acquirente, poi identificato come un 37enne indiano.
I due sono stati quindi bloccati dai carabinieri per un controllo.
Dalla perquisizione veicolare e domiciliare effettuata dai carabinieri sono usciti fuori, e sono stati sequestrati, oltre 12 chili di oppio in bulbi essiccati, divisi in buste da 100 g l’una, uguali a quelle sequestrate al 37enne.
L’indiano che aveva ceduto l’oppio è stato arrestato ed è gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. E’ stato condotto presso il carcere di Velletri.
Il suo “cliente”, invece, è stato segnalato alla Prefettura di Roma come assuntore di sostanze stupefacenti.