Un altro incidente causato da marciapiedi dissestati ha visto vittima un anziano ad Ostia. Il signore è, infatti, caduto rovinosamente in una buca, procurandosi ferite al naso e al ginocchio. L’episodio, accaduto in una zona centrale e frequentata sia da residenti che da turisti, riaccende il dibattito sulla sicurezza pedonale e sull’urgenza di interventi per riparare le irregolarità del manto stradale.
La caduta dell’anziano nella zona centrale di Ostia
La caduta è avvenuta intorno alle 11 nella mattinata di ieri, martedì 22 ottobre quando l’anziano stava passeggiando tranquillamente sul marciapiede lungo Corso Duca di Genova. In quel punto, purtroppo, il marciapiede presenta dei dislivelli. L’uomo stava camminando con la moglie e si sosteneva con il suo carrellino.
Non si è accorto della buca profonda qualche centimetro, ed è inciampato. La caduta è stata violenta e l’anziano ha battuto il ginocchio a terra e, probabilmente, il volto sul marciapiede, riportando vistose ferite al naso, alla mano e al ginocchio.
E’ stato soccorso dalla commessa di un negozio, che lo ha aiutato insieme ad altre persone, tamponando il sangue e lavandogli la mano ferita.
La pericolosità del marciapiede dove è caduto l’anziano
Questo incidente non rappresenta un caso isolato. “Ogni giorno qualcuno inciampa in quel punto – spiega la commessa di un negozio di zona – Ci sono molti anziani che girano da queste parti. Spesso la gente cade ma al signore di ieri è andata sicuramente peggio di tutti. Il marciapiede è rovinato. L’anziano che ieri è caduto aveva il deambulatore, che si è impuntato e lui è caduto a faccia avanti”.
Grande spavento, vista la caduta rovinosa, in chi ha assistito alla scena. E grande spavento per la moglie dell’uomo che, una volta soccorso, ha preferito non ricorrere (almeno immediato) alle cure del pronto soccorso tramite ambulanza.
Può interessarti anche: Mercatino abusivo di Ostia, blitz dei Carabinieri: strada liberata da teli e cianfrusaglie