Apertura

Via Aurelia Vecchia, indagato per omicidio stradale l’automobilista che ha travolto e ucciso Maria Antonia Lari

Il pm iscrive nel registro degli indagati con l'accusa di omicidio stradale il 49enne responsabile dell’investimento

Indagato per omicidio stradale l’automobilista che ha travolto e ucciso, mentre attraversava a piedi la via Aurelia Vecchia a Tarquinia, Maria Antonia Lari, la mattina di sabato scorso 19 ottobre.

Il pm iscrive nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio stradale il 49enne responsabile dell’investimento

La 59enne, residente nella cittadina tirrenica, si trovava nella zona situata all’ingresso del centro abitato dopo aver fatto la spesa. L’investimento, stando ad alcune testimonianze, sarebbe scaturito da una manovra effettuata in retromarcia da G.D.R. 49enne anche lui abitante del posto mentre si apprestava a uscire da un’area adibita a parcheggio.

Il pubblico ministero della Procura di Civitavecchia, Martina Frattin, competente per territorio e titolare del procedimento penale aperto sul caso per il reato di omicidio stradale ha disposto l’iscrizione dell’automobilista nel registro degli indagati, atto necessario a consentirgli l’esercizio del diritto di difesa.

Il rappresentante della pubblica accusa ha, inoltre, disposto l’autopsia sulla salma della vittima per accertare se il decesso è esclusivamente imputabile alla dinamica del sinistro che avrebbe provocato alla donna gravissimi politraumi dovuti sia all’impatto con la vettura, sia dalla rovinosa caduta sull’asfalto.

L’incarico di procedere all’esame necroscopico sarà formalmente attribuito, giovedì prossimo 24 ottobre, alla dottoressa Benedetta Baldari anatomopatologo presso l’istituto di Medicina legale dell’Università La Sapienza di Roma.

La perizia del consulente tecnico della Procura sarà effettuata nella stessa giornata alla presenza del medico legale incaricato dai familiari della signora Lari per fare piena luce sulle tragiche circostanze in cui la stessa ha perso la vita lasciando il marito, un fratello, due figli e una nipotina a cui era legatissima.

Espletata l’autopsia il corpo della donna sarà restituito alla famiglia affinché possano essere celebrati i funerali a cui è attesa un’ampia partecipazione perché Maria Antonia Lari era molto conosciuta dagli abitanti di Tarquinia.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.