Rubriche

Speciale Amici-Verissimo, registrazione 21 ottobre 2024: esibizioni e Vip della prima puntata

Lo Speciale Amici-Verissimo sta per arrivare in tv. Si chiamerà This is me e vede collaborare Maria De Filippi e Silvia Toffanin. Ieri, 21 ottobre, la registrazione della prima puntata che sarà trasmessa in tv a novembre 2024.

Torna la grande musica su Canale 5. La novità di questa stagione sarà una prima serata che vedrà collaborare Maria De Filippi e Silvia Toffanin con il programma Amici – Verissimo, un grande show per celebrare gli artisti cresciuti grazie ad Amici.

L’idea è nata da una conversazione fra me e Maria De Filippi”, ha spiegato Pier Silvio Berlusconi “sono convinto che Amici non sia solo un prodotto di successo della tv, ma un mezzo con cui si sta scrivendo un pezzo della musica italiana. E sarebbe da celebrare”.

Accettata l’idea, Maria De Filippi ha coinvolto Silvia Toffanin. Ieri, lunedì 21 ottobre, è stata registrata la prima puntata che dovrebbe andare in onda il 23 novembre. Per ora sono previste tra le due e le tre serate.

Speciale Amici-Verissimo: registrazione 21 ottobre 2024

Secondo le anticipazioni di Superguidatv tra i protagonisti ex allievi ci saranno: Petit, Isobel, Marisol, Mida, Giuseppe Giofrè e Emma Marrone.

Serale Amici – canaledieci.it

Mentre come ospiti musicali saranno Baby Gang, Fabri Fibra, SLF, Fred De Palma, Ava, Villabanks per dei duetti. Stando alle anticipazioni Maria De Filippi e Silvia Toffanin saranno presenti insieme soltanto nella prima parte della puntata.

Poi Maria lascerà il testimone a Silvia a cui spetta il compito di intervistare, presentare e giocare con i protagonisti. Per quanto riguarda Emma Marrone farà un medley delle sue canzoni e duetterà con Fabri Fibra, Fred De Palma e Baby Gang.

Mida canterà con Villabanks e AVA il brano ‘Bacio di Giuda’ ma si esibirà anche su ‘Rossofuoco’. Spazio poi a Giuseppe Giofrè. Toccherà poi a Petit sfoderare il suo talento sul palco con un medley dei suoi brani tra cui Mammamì.

Ad esibirsi sarà poi Isobel, che attualmente fa parte del cast di ballerini professionisti di Amici 24. Anche Marisol si esibirà con i ballerini professionisti e ballerà anche attorno al palo come aveva fatto nella scorsa edizione al Serale.

Gli ex allievi si sfideranno e chi perde deve lanciare o ricevere un bicchiere d’acqua. Le domande a cui rispondere verteranno su un aneddoto curioso sull’avversario e l’altro dovrà dire se si tratta di una cosa vera oppure falsa. Non mancheranno poi diversi rvm per rivivere il percorso degli ex allievi.

Quando nasce Amici

Il talent di Canale 5, ormai una pietra miliare della storia della televisione italiana, con 23 edizioni record e ascolti sempre soddisfacenti nasce il 22 settembre 2001 su Italia 1 e si chiama Saranno Famosi.

Il programma va in onda in fascia pomeridiana dal lunedì al venerdì con una puntata speciale il sabato. Alla conduzione c’è Daniele Bossari poi sostituito da Maria De Filippi.

La commissione è formata da Peppe Vessicchio e Luca Pitteri per la disciplina canto, la categoria danza è affidata a Garrison, Maura Paparo e Kledi Kadiu, mentre Fioretta Mari Claudio Insegno si occupano di recitazione. A loro si aggiungono Jill Cooper, insegnante di fitness. A Bruno Voglino è affidato il ruolo di direttore della scuola.

Il nome venne cambiato il 7 gennaio 2003, a metà della seconda edizione, per questioni legate ai diritti d’autore dell’omonimo film.