Roma, auto dei rom non si ferma al controllo e fugge investendo un vigile urbano

L'inseguimento a folle velocità durante un controllo al campo nomadi di via Gordiani: fermato un uomo. E' caccia ai fuggitivi

Ha investito un vigile urbano della Polizia Locale del V Gruppo Prenestino, l’uomo alla guida di un’auto uscita dal campo nomadi di Via Gordiani, che invece di fermarsi all’alt è fuggita in direzione di via Anagni.

L’inseguimento a folle velocità durante un controllo al campo nomadi di via Gordiani: fermato un uomo. E’ caccia ai fuggitivi

La pattuglia del V Gruppo, stava effettuando un controllo nella zona del campo nomadi, quando ha visto l’automobile uscirne a tutta velocità. A quel punto ha cercato di fermarla per un controllo mettendosi all’inseguimento del veicolo.

Una corsa che sembrava terminata all’altezza di via Anagni quando invece di fermarsi dopo essere stata bloccata dalla pattuglia, il conducente a bordo dell’auto inseguita ha ingranato la marcia per tentare nuovamente la fuga, ed ha investito il vigile urbano sceso dall’auto di servizio per effettuare il controllo.

A quel punto l’agente della Polizia locale, ha estratto l’arma di ordinanza e a  distanza ravvicinata ha sparato per colpire gli pneumatici anteriori del mezzo, che nonostante tutto ha proseguito nella fuga.

Inseguito dalla pattuglia, il veicolo è stato infine raggiunto e bloccato in via delle Betulle dove uno degli occupanti è stato identificato e posto in stato fermato.

L’auto finita sotto sequestro era senza assicurazione, mentre ulteriori accertamenti stanno verificando se il veicolo è stato rubato. E’ caccia intanto

agli altri occupanti del mezzo che sono riusciti a fuggire.

L’agente travolto dall’auto è rimasto ferito, ed è stato soccorso e trasportato all’ospedale Vannini dagli operatori sanitari dell’ARES 118.