Reazione a Catena, arriva la prima vittoria della settimana. Ecco quanto hanno portato a casa i campioni del momento: i Meno Tre.
I Meno Tre si riconfermano campioni del programma condotto da Pino Insegno. Alberto, Lorenzo e Stefano, hanno ottenuto un’altra vittoria battendo gli Imbucati, Carlo, Andrea e Felice. Andiamo a vedere cosa è successo ieri (21 ottobre 2024) nel game show di Rai 1.
Lorenzo, Stefano e Alberto, noti amanti del curling, vengono da Pinerolo. Per loro è stata la seconda vittoria. Ma prima di arrivare al trionfo, il trio ragazzi ha affrontato gli Imbucati, ovvero Carlo, Andrea e Felice.
Il Caccia alla Parola è iniziato senza intoppi e, tra una sfida e l’altra, si è arrivati all’Intesa Vincente. Gli sfidanti hanno ottenuto qualche secondo in più, chiudendo l’Intesa con sette parole. I Meno Tre in 55 secondi sono riusciti a indovinare nove parole.
All’Ultima Catena c’erano 130 mila euro da difendere, ma con vari dimezzamenti laa cifra è scesa a 8.125 euro e, all’Ultima Parola, i campioni hanno preferito sacrificare la metà della cifra per comprare il Terzo Elemento.
Una volta che il montepremi è sceso a 4.063 euro, i ragazzi si sono ritrovati di fronte alle parole “Nuova” e “Web”. Grazie alle lettere iniziali e finali “Pa – a”, il trio ha deciso di puntare tutto su “Pagina”. Una nuova pagina. Pagina web.
Insegno, dopo aver ascoltato le spiegazioni dei ragazzi, ha mantenuto qualche attimo di suspense e poi ha confermato che “Pagina” era la parola giusta. E così sono stati vinti 4.063 euro. Sommando le due vincite, i Meno Tre portano a casa un totale di 6.345 euro in gettoni d’oro.
Il gioco, utilizzando l’associazione logica di parole, mette alla prova la padronanza della lingua italiana di concorrenti e telespettatori. Gli ascolti di Reazione a Catena, che ormai è diventato un vero e proprio fenomeno culturale, continuano ad essere eccellenti. Il game show di Rai 1 dallo scorso 3 giugno 2024 è condotto da Pino Insegno, è molto seguito anche sui social: in particolare tanti giovani si sono avvicinati al programma, al punto che c’è chi replica il gioco dell’intesa vincente per mettersi alla prova con gli amici.
Reazione a Catena va in onda tutti i giorni della settimana su Rai 1, a partire dalle 18.45. In alternativa il game show è disponibile in streaming sulla piattaforma di Rai Play.