Nella puntata di ieri, 21 ottobre 2024, ad Affari Tuoi ha giocato Gert. Era in gara in rappresentanza del Trentino Alto Adige.
Ieri sera, lunedì 21 ottobre 2024, nel pre serale di Rai1 condotto da Stefano De Martino, è andata in onda una nuova puntata di Affari Tuoi, il gioco dei pacchi, che vede protagonisti 20 rappresentanti delle 20 regioni del nostro Paese affrontare la partita accompagnati da un loro familiare.
Gert era in gara in rappresentanza del Trentino Alto Adige. Ha giocato con il figlio Philip ed è stato il protagonista della puntata di ieri. Il suo pacco era il numero 10.
Gert inizia la sua carriera come dj, poi diventa venditore ambulante di ciabatte, fautore dei mercatini di Natale a Bolzano e ora gestore di una giostra, un trenino. È stato molto apprezzato dal pubblico per la sua simpatia.
Al primo giro di apertura dei pacchi escono subito i 100.000 euro, subito dopo, se ne vanno anche i 75.000 e la prima offerta del Dottore è di 33.000 euro; assegno tritato, al secondo giro se ne vanno pure i 50.000 ed i 30.000.
Stefano De Martino a quel punto chiede cosa ci sia nel pacco 10, pescato ad inizio gara e Gert risponde: “O 300.000 o zero euro”. Viene subito smentito, purtroppo, perché apre il pacco con la cifra massima, che se ne va; restano in gioco i 200.000 euro coi 15.000 ed i 5.000.
L’altra offerta a questo punto non può essere che di 10.000 euro ma Gert vuole andare avanti; due tiri e se ne vanno i 15.000 euro: restano solo due pacchi rossi: 5.000 e quello importante da 200 mila.
Un solo tiro e vanno via anche i 5mila euro. Padre e figlio fanno un nuovo ragionamento con i numeri rimasti: l’8 è il numero preferito di Philip, mentre il 13 è il numero che Gert prese nella prima puntata.
Ad avere la meglio è l’8 che, però contiene i 200mila euro. Non resta che tentare con la Regione Fortunata. Al primo tentativo i due scelgono la Basilicata, ma non indovinano. Per 50mila euro Gert individua la Sicilia il nonno di sua moglie veniva dalla Sicilia. Purtroppo anche questa possibile vincita è sfumata. Papà e figlio tornano a casa a mani vuote invitando i presenti a Bolzano a tutti a salire sul trenino di piazza Walther.
Tra le novità di quest’anno quella delle due carte, imbustate allo stesso modo e contenenti due opzioni differenti. Una avrà al suo interno il Cambio e l’altra l’Offerta. Il notaio, mediante De Martino, permetterà al Pacchista di pescare una delle due carte in modo da decidere cosa fare con l’opzione selezionata.
Vale a dire che, qualora dovesse uscire il Cambio, egli potrà valutare se andare avanti o sostituire il proprio pacco. Nel caso dell’Offerta, invece, il Dottore provvederà a presentare una cifra al Pacchista con l’intento di influenzarne la partita.
Resta immutata la Regione Fortuna, che concede una sorta di ultima speranza al Pacchista che si ritrova a disputare una partita improduttiva.
Quest’anno il programma sarà abbinato alla Lotteria Italia non solo nel tradizionale appuntamento in prime time del 6 gennaio, con l’estrazione finale dei biglietti fortunati dei premi di prima categoria, ma anche con un appuntamento quotidiano che vedrà assegnare dei premi ai possessori dei biglietti estratti.
Affari Tuoi, dal Teatro delle Vittorie, va in onda tutti i giorni della settimana su Rai 1, alle 20.40. In alternativa il game show è disponibile in streaming sulla piattaforma di Rai Play.