Sposa e sposo arrivano in piena sagra nel borgo che è stato scenario anche di Emily in Paris
La sposa è arrivata ad Ostia Antica nel pieno della Sagra del Cappelletto. Chissà cosa ha pensato quando si è trovata davanti tutta quella gente pronta a gustare quella prelibatezza locale a base di formaggio.
La Sagra del Cappelletto è diventata lo scenario per le foto di una bella sposa e del neo marito. E’ accaduto nella giornata di ieri, domenica 20 ottobre, quando la sagra in piazza era partita da poco con la distribuzione dei cappelletti e il beverage.
Sposa e sposo sono giunti nel borgo e hanno trovato, a sorpresa, lo scenario in cui avrebbero dovuto fare gli scatti per l’album fotografico, occupato da tavoli e cibo.
A quel punto cosa fare? Dopo la sorpresa iniziale da parte degli sposi, e gli sguardi di ammirazione dei presenti verso il bellissimo abito bianco, è scattato il brindisi.
“Il vicepresidente della Pro Loco, Franco De Luca– spiega il presidente, Paolo Bondi – ha offerto agli sposi un bicchiere di vino per brindare insieme a noi. Sicuramente erano sorpresi di vedere che dove pensavano di fare le foto c’era una sagra, però spero che la nostra accoglienza sia stata gradita”.
Dopo il brindisi gli sposi hanno fatto i loro scatti, sia con lo sfondo della sagra, in mezzo alla gente, che tra i vicoli del borgo.
Per la Sagra del Cappelletto di Ostia Antica quella di quest’anno è stata la seconda edizione. “Lo scorso anno – spiega Bondi – erano stati coinvolti solo i ristoranti mentre stavolta l’abbiamo portata anche in piazza. I risultati ci hanno dato ragione. Solo in piazza ieri sono state distribuite 500 porzioni da dieci cappelletti al formaggio ciascuna. I ristoranti avevano terminato i cappelletti alle 15 e hanno dovuto rimpastarli. Sono stati fatti anche dei tripli turni”.
Le foto della sposa e dello sposo sono state scattate in uno dei giorni più belli della vita di due persone e sicuramente entrambi ricorderanno questi momenti per molto tempo.
C’è chi si ritrova, durante il matrimonio, a festeggiare con quelli che potrebbero sembrare dei piccoli contrattempi ma che poi si trasformano in qualcosa di divertente da ricordare per sempre.
Come il bicchiere di vino consumato in compagnia, tra organizzatori e partecipanti alla sagra.
Un borgo sicuramente votato all’amore. Che sia quello reale, come in questo caso, oppure frutto della fiction, come nel caso di Emily in Paris. A Ostia Antica, lo scorso mese di maggio, si erano svolte le riprese della fortunata serie tv targata Netflix e chi ha visto le puntate girate a Roma, tra flirt, storie d’amore e intrecci vari tipici di questa serie che vede protagonista Lily Collins, non può non aver notato la bellezza del borgo e dei suoi colori.