Apertura

Ostia Antica, si gira Iris con Maya Sansa per un nuovo thriller di Sky

Maya Sansa tra i protagonisti del thriller girato in questi giorni nell’antico borgo dominato dal castello di Giulio II

Ciak si gira di nuovo a Ostia Antica. Dopo il set allestito per la fortunata serie di “Emily in Paris” è sbarcata, nell’antico borgo di Giulio II, la troupe di “Iris” per continuare le riprese del nuovo thriller prodotto in esclusiva per Sky Original, e in streaming per la piattaforma di Now, scritto e ideato da Neil Cross, autore dell’acclamata serie “Luther” vincitrice del premio Golden Globe.

Maya Sansa tra i protagonisti del thriller girato in questi giorni nell’antico borgo dominato dal castello di Giulio II

Nel cast c’è anche Maya Sansa, l’attrice romana 49enne che ha vestito i panni della terrorista delle Brigate Rosse, Anna Laura Braghetti, in “Buongiorno Notte”, il film girato da Marco Bellocchio nel 2003 e dedicato ai 55 giorni del rapimento del leader della Democrazia Cristiana Aldo Moro, nel 1978.

Macchine da presa e attrezzature di scena sono stati montati all’ombra dell’antico castello utilizzato in diverse occasioni nelle sceneggiature di altri lavori destinati al grande schermo.

Le riprese di “Irissono iniziate lo scorso mese di maggio in Sardegna per una coproduzione Sky Studios e Freemantle affidata alla regia di Terry McDonough.

Una fase delle riprese del thriller “Iris” a Ostia Antica

Iris” racconta la storia di un genio enigmatico e senza radici di nome Iris Nixon (interpretato dall’attrice 32enne di origini irlandesi Niamh Algar) che ruba un codice misterioso all’affascinante filantropo Cameron McIntyre (Tom Hollander) dandosi poi alla fuga.

Armata solo della sua fatale intelligenza e del suo fascino proteiforme, la protagonista non avrà molto tempo a sua disposizione per comprendere che cosa il codice sia in realtà capace di scatenare prima che lei possa essere individuata.

 Quello di ‘Iris’ -ha commentato l’autore Neil Cross- è spettacolo d’avventura eccitante, spiritoso basato presenta su un personaggio inedito nel modo della tv”.

Ma quello di Ostia Antica, oltre che adattarsi al mondo di una produzione ad alto tasso di adrenalina, è anche un borgo votato all’amore. Che sia quello reale oppure frutto della fiction, come nel caso di Emily in Paris, la fortunata serie di Netflix con la protagonista Lily Collins ammaliata dai colori della cittadina medievale sorta a due passi dall’area archeologica e dal mare

Attrezzature da ripresa nel borgo medievale dominato dal Castello di Giulio II

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.