Apertura

Investita e trascinata per oltre venti metri sotto l’auto: 69enne grave a Ostia Antica

Investita da un'auto una donna rimane incastrata sotto la vettura, in corso le operazioni per liberarla e portarle soccorso

Investita ma viva per miracolo. Spaventoso incidente stradale intorno alle 18.00 di oggi, lunedì 21 ottobre, in via delle Saline a Ostia Antica dove una donna di 69 anni è stata travolta da un’auto.

Investita da un’auto una donna rimane incastrata sotto la vettura, in corso le operazioni per liberarla e portarle soccorso

Stando a una prima ricostruzione basata su alcune testimonianze la 69enne sarebbe stata trascinata per oltre venti metri da una Peugeot 208 alla guida della quale si trovava un’altra donna per poi restare incastrata sotto la vettura che aveva proseguito per diversi metri la sua corsa.

La conducente del veicolo non si sarebbe, infatti, incredibilmente resa conto dell’incidente.

Sono state le grida di dolore a richiamare l’attenzione delle persone presenti in un bar situato nelle vicinanze. Le condizioni della 69enne sono apparse gravi, ma fortunatamente non disperate, nonostante la tremenda dinamica del sinistro. I soccorsi sono stati pressoché immediati.

Sul posto oltre a una pattuglia dei carabinieri della vicina stazione dell’Arma, sono giunte le ambulanze del 118, un furgoncino del X Gruppo Mare della polizia locale di Roma Capitale e i mezzi di sollevamento necessari a liberare la vittima per prestargli soccorso.

La donna è stata quindi affidata alle cure degli operatori dell’ARES 118 che l’hanno trasferita con urgenza all’Ospedale San Camillo, dov’è entrata in codice rosso.