Apertura

Roma, operatori dell’Ama presi a pugni durante il servizio notturno: uno finisce in pronto soccorso

Operatori dell’Ama vittime di un’aggressione nella zona nord della capitale

Un’aggressione improvvisa si è scatenata nella notte tra sabato 19 ottobre e questa domenica nei confronti di tre operatori dell’Ama intenti a svolgere il servizio di svuotamento dei cassonetti situati nella zona di Labaro a nord della capitale.

Operatori dell’Ama vittime di un’aggressione nella zona nord della capitale

L’episodio è accaduto in via Monti della Valchetta dove i tre addetti sono stati improvvisamente bloccati e presi a pugni da altrettanti uomini che sono riusciti a far perdere le loro tracce prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.

L’attacco è avvenuto a opera di ignoti e ha reso necessario il soccorso a uno dei dipendenti dell’azienda municipalizzata capitolina che è stato trasportato dai sanitari del 118 al pronto soccorso dove gli sono state diagnosticate lesioni guaribili in sette giorni.

Sono in corso le indagini volte ad accertare la dinamica dei fatti e i rilievi necessari ad accertare l’eventuale presenza di telecamere di sorveglianza nella zona dove si è verificata l’aggressione che consentano di risalire all’identità degli aggressori.

Stigmatizziamo con forza questo atto di violenza gratuito e inaccettabile che ha colpito lavoratori impegnati a svolgere il proprio dovere al servizio della città -ha dichiarato in una nota il presidente di Ama Bruno Manzi- esprimiamo piena solidarietà ai nostri dipendenti coinvolti, augurando loro una pronta guarigione”.