Netflix ha deciso di aumentare tutti i piani sugli abbonamenti: si spenderà da un minimo di 6,99 euro a un massimo di 19,99 euro al mese in base all’opzione prescelta.
Gli aumenti riguardano tutti i piani messi a disposizione dei clienti. Il più economico è lo “Standard con pubblicità” che da ieri costa 6,99 euro mensili invece dei 5,49 fino al 18 ottobre, con un rincaro annuo di 18 euro.
Per quanto riguarda lo “Standard senza pubblicità” si passa da 12,99 a 13,99 euro al mese che significa pagare 12 euro in più ogni anno. Infine l’abbonamento “Premium” passa da 17,99 a 19,99 euro al mese, quindi due euro in più, ovvero 24 euro in più l’anno.
Inoltre, chi vuole far sfruttare il proprio abbonamento a un amico dovrà pagare 4,99 euro in più rispetto alle tariffe già descritte sopra: nei piani Standard se ne potrà aggiungere soltanto uno, per i Premium si potrà “offrire” il proprio account anche a due utenti in più.
Netflix, quando scattano gli aumenti e le spiegazioni della piattaforma: tutte le domande e le risposte
Per i nuovi abbonati i rincari sono scattati venerdì 18 ottobre, chi aveva già sottoscritto un abbonamento con Netflix gli adeguamenti sono iniziati ieri 19 ottobre.
“Con l’aggiunta di nuove serie TV e film e l’introduzione di nuove funzionalità, i piani e i prezzi possono essere soggetti a modifiche – spiega Netflix – Potremmo inoltre adeguare i piani e i prezzi per rispondere ai cambiamenti sul mercato locale, ad esempio modifiche alle imposte o variazioni del tasso di inflazione.
Ecco le risposte ad alcune delle domande più frequenti sui cambi di prezzo:
Come sarò informato di un cambio di prezzo?
Se sono previste variazioni al prezzo del tuo piano, Netflix ti invierà un’email con i dettagli sul cambio di prezzo un mese prima della data dell’aumento.
Puoi anche consultare la cronologia dei pagamenti del tuo account per conoscere la data di fatturazione e il prezzo del piano.
Che succede se non ho visto l’email del cambio di prezzo?
Se non hai visto l’email, verifica che l’indirizzo associato al tuo account sia corretto.
Dove posso confrontare i piani Netflix e i relativi prezzi?
Puoi confrontare i nostri piani e listino prezzi in vigore e cambiare piano in qualsiasi momento.
Posso continuare a pagare il prezzo che corrispondevo in precedenza per il piano?
Una volta annunciato un aggiornamento di prezzo le tariffe dei nuovi piani si applicano a tutti.