Alla turista strappate le tre collanine: il baby scippatore rincorso da tre uomini. Furto coi sassi a Tor Sapienza
Nella notte, una turista straniera, mentre passeggiava lungo via dei Fori Imperiali, è stata scippata delle tre collanine che aveva al collo. Di lì a poco il ladro è stato catturato: era un 16enne.
Il compagno della turista, insieme ad altri due passanti, si sono lanciati all’inseguimento dello scippatore e sono riusciti a bloccare un giovane che ha reagito con calci e pugni.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Comando di Piazza Venezia che hanno fermato lo scippatore, un 16enne egiziano senza fissa dimora, e lo hanno accompagnato in caserma. Sarà la procura dei minori a decidere le misure opportune. Intanto è stato denunciato.
Poco più tardi, nel quartiere Tor Sapienza, diverse chiamate al 112 hanno segnalato la presenza di un uomo e una donna che avevano tentato di introdursi in un supermercato in via Collatina, dopo aver infranto la vetrina con una pietra.
Grazie alla pronta segnalazione e al tempestivo intervento di una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Roma Prenestina, i militari sono riusciti ad arrestarli in flagranza di reato.
I due, entrambi romani, di 39 e 41 anni, già noti alle forze dell’ordine, sono stati portati in Caserma e successivamente accompagnati presso le aule dibattimentali di Piazzale Clodio. Dovranno rispondere di tentato furto aggravato in concorso.