Arrestato a Ostia un pusher di 72 anni. Viaggiava con l’auto carica di hashish e – probabilmente nella speranza di metterla al più presto al sicuro – è schizzato via nel traffico oltrepassando il semaforo rosso.
Oltrepassa il semaforo col rosso, pusher attempato finisce in manette
Lo scatto al volante, invece, ha ulteriormente insospettito gli agenti del Commisariato Ostia Lido che lo tenevano d’occhio e così è scattato l’alt e, a fine controlli, l’arresto con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è scattata ieri lungo via Vasco de Gama.
Quando gli agenti, dopo averlo seguito, lo hanno fermato per un controllo, sono stati sin da subito insospettiti sia dall’atteggiamento nervoso dell’uomo, sia dal forte odore di hashish.
Dopo aver esteso il controllo al veicolo, all’interno del bagagliaio, occultati nel vano della ruota di scorta, i poliziotti hanno rinvenuto 10 panetti di hashish del peso complessivo di circa un chilo di droga.
Arrestato e multato
Per l’anziano pusher è scattata ovviamente anche la multa per il semaforo rosso. Anche quella, a quanto pare, non gradita. L’interessato, infatti, a quanto pare, avrebbe voluto che si potesse chiudere un occhio almeno per la contravvenzione al codice della strada.
A luglio, gli stessi agenti, avevano arrestato un 65enne che in bici, bermuda e ciabatte, faceva consegne di droga.
La droga ai Cancelletti
Nelle ultime ore tre arresti per droga anche a Roma. In via Federico Borromeo, i poliziotti del XIV Distretto Primavalle, con l’aiuto di Faro, un cane dal fiuto eccezionale, hanno trovato all’ingresso di un appartamento dei “Cancelletti” della droga.
Durante la perquisizione tra l’esterno e l’interno dell’abitazione sono state recuperate 40.000 dosi di hashish, per un peso complessivo di circa 4 chili, e oltre 900 dosi di cocaina, circa due etti.
I tre occupanti – due donne, di 51 e 35 anni, ed un uomo di 33 anni, tutti romani – al termine degli accertamenti sono stati tratti in arresto.