Apertura

Halloween a Maccarese, caccia al dolcetto: a lume di torcia arriva l’evento (gratis) che anticipa la Notte delle streghe

Cosa si potrà trovare durante la caccia al dolcetto pre Halloween a Maccarese

Una suggestiva caccia al dolcetto che anticipa i festeggiamenti dedicati ad Halloween a Maccarese. L’appuntamento prevede la partecipazione gratuita ma occorre far presto e prenotarsi: i posti, infatti, sono limitati. Ecco tutte le info per partecipare.

Cosa si potrà trovare durante la caccia al dolcetto pre Halloween a Maccarese

La caccia al dolcetto anticiperà Halloween a Maccarese. Un evento da non perdere in una location unica, che di giorno e con la luce regala un’atmosfera rilassante, con l’oscurità dona suggestioni e divertimento a non finire tra prati, alberi, uccelli e animaletti che si potrebbero incontrare.

L’appuntamento è in programma al vivaio della Maccarese, con ingresso da viale dei Collettori, dalle 17,30 di sabato 26 ottobre. 

Si tratta di una caccia al dolcetto che si svolgerà a lume di torcia e che sarà dedicata ai bambini dai 6 anni in poi. Obbligatoria la presenza di un adulto durante tutta la durata dell’attività.

Come iscriversi alla caccia al dolcetto

L’ingresso è gratuito ma i posti sono limitati e, considerando il successo delle iniziative passate, è bene far presto per assicurarsi un posto. Per prenotarsi si può inviare un messaggio, anche tramite whatsapp, indicando l’età dei partecipanti e quanti sono, al numero 337.1175780.

I bambini, avvolti dal suono del bosco e abbracciati dalle ombre che la semioscurità creerà, scoveranno i dolcetti nascosti nei prati e tra fatati alberi di leccalecca.

Una tradizione, quella di Halloween, che a Maccarese e Fregene si fa sentire con iniziative varie, tagli delle zucche da trasformare in Jack o’Lantern, sfilate sulle vie principali e bimbi in azione per fare dolcetto o scherzetto.

L’appuntamento di sabato, quindi, rappresenta un anticipo di quello che accadrà il 31 ottobre, nel pomeriggio, quando i bimbi si vestiranno per raccogliere caramelle e dolcetti.

Può interessarti anche: Halloween, nel borgo medievale di Poggio Catino torna la strepitosa festa delle streghe: il programma