Una grande opportunità di lavoro si è aperta in queste ora per tanti diplomati alla ricerca di impiego e la garanzia di assunzioni a tempo indeterminato a Roma. Ad offrirla è un bando di concorso con scadenza a breve, pubblicato da un’Università romana.
Come inviare la domanda di partecipazione al concorso per le assunzioni dell’Ateneo
Per quanti sognano di lavorare in un Ateneo universitario e, ancora di più, all’interno di una biblioteca tra le più grandi della Capitale, l’opportunità è arrivata, grazie ad un bando di concorso pubblicato in queste ore dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
Le assunzioni avviate da questa università statale italiana, la seconda della Capitale in ordine cronologico di fondazione, riguardano la necessità di coprire alcuni ruoli essenziali, e cioè quelli di Addetti alla Biblioteca fiore all’occhiello per ampiezza dell’università, che è stata progettata ispirandosi ai campus anglosassoni.
Scadenza del concorso, requisiti e prove d’esame
I candidati dovranno presentare la propria domanda di partecipazione al concorso, completa di tutti gli allegati richiesti, in formato PDF a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.torvergata.it, con oggetto: “Domanda concorso Collaboratori – Riferimento 2379”.
La stessa dovrà essere indirizzata alla Direttrice Generale dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, e firmata digitalmente oppure siglata su ogni pagina, con data e firma autografa in calce, entro le ore 13:00 del 30 ottobre 2024.
La ricerca di personale tramite bando di concorso, è rivolta a persone che presentando la propria domanda, dovranno dimostrare in primis il possesso di un Diploma di istruzione secondaria superiore oltre ad alcuni specifici requisiti indicati nel bando di concorso integrale.
In base al numero delle domande potrà essere svolta una prova pre-selettiva, per accedere alla prova scritta che verrà svolta mediante dispositivi informatici, con quesiti a risposta multipla e un elaborato scritto, e una prova orale sugli stessi argomenti indicati nel bando di concorso integrale.
Le assunzioni di coloro i quali supereranno le prove di concorso, saranno a tempo indeterminato con la funzione di collaboratori di biblioteca. Una figura professionale che sostanzialmente dovrà svolgere sia attività amministrative che tecniche, a supporto al personale in servizio presso le Biblioteche del Sistema Bibliotecario di Ateneo.