Attualità

Se mi lasci non vale, chi sono le coppie del nuovo reality Rai condotto da Luca Barbareschi

Alla scoperta delle coppie che prenderanno parte al nuovo reality show della Rai, condotto da Luca Barbareschi

Il nuovo Reality di Luca Barbareschi, “Se mi lasci non vale”, in onda su Rai 2, inizierà con la puntata di debutto la prossima settimana nella fascia oraria di prima serata, lunedì 21 ottobre. In quest’articolo andiamo a scoprire quali sono tutte le coppie che saranno protagoniste del programma e altre curiosità.

Alla scoperta delle coppie che prenderanno parte al nuovo reality show della Rai, condotto da Luca Barbareschi

Nel nuovo reality di Rai 2, con la conduzione di Luca Barbareschi, in “Se mi lasci non vale”, saranno protagoniste sette coppie uomo-donna, che metteranno alla prova il loro amore.

Già da prima del debutto del 21 ottobre, questo reality show ha trovato dei contestatori, che credono come il format ricalchi troppo fedelmente “Temptation  Island”, tanto da esserne una copia creata dalla Rai creata per combattere il programma Mediaset che su Canale 5 quest’anno sta dando vita alla sua prima edizione autunnale.

Al contrario, la Rai ha smentito che ci siano punti di contatto con “Temptation Island”, perchè in questo caso si tratta di una narrazione classica di persone comuni che mettono alla prova il loro amore tramite prove differenti e in uno scenario completamente diverso rispetto al reality  di Canale 5.

Tutti i componenti delle coppie di “Se mi lasci non vale”, cercheranno di capire se possono continuare a essere fidanzati o dovranno lasciarsi e quali sono i problemi da risolvere nel loro rapporto.

Delle 7 coppie, la prima è quella formata da Clarisse e Alessandro: lei è una cuoca 29enne, originaria del Burkina Faso, lui è un amante della musica di 31 anni, attualmente disoccupato.

Clarisse vorrebbe tanto fare una famiglia con lui ma allo stesso tempo accusa Alessandro di non essere abbastanza responsabile, come lei vorrebbe fosse il suo uomo.

La seconda coppia è quella composta da Federica che di professione fa la creatrice di contenuti digitali, ha 35 anni, e Andrea, 41enne trader online: in passato i due hanno già vissuto insieme a Dubai, ma ora non abitano più sotto lo stesso tetto e hanno una figlia, Chiara, di appena 1 anno e mezzo. 

I due hanno già vissuto la burrasca di un tradimento, e la difficoltà a gestire la libertà di ognuno.

La terza coppia è costituita dalla 25enne Floriana, imprenditrice, e da Alessandro, 28 anni, atleta agonistico: insieme gestiscono un negozio d’abbigliamento e il problema principale è che la donna vorrebbe avere maggiore supporto da lui e un vuoto di obiettivi comuni da raggiungere che li fa spesso litigare o comunicare malissimo.

Un’altra coppia è quella composta da Mirko, 38enna autista di autobus, e dalla 33enne Giulia, casalinga e madre di tre figli, che vorrebbe maggiore presenza del suo fidanzato nella vita di famiglia e maggiormente romantico, dato che l’accusa principale della donnaa è che Mirko le dedica molto poco tempo.

Le ultime due coppie del reality sono: Michela, 27 anni e Andrea di 29, che sono fidanzati da quando erano insieme a scuola, fin da piccoli, però ora la ragazza ha dubbi sul suo amore e crede possa essere un rapporto ormai logoro e preda di noia, abitudinario.

L’ultima coppia è quella composta dalla 28enne moldava Aneta e dal 32enne pugile italiano Daniel: hanno una grande intesa a livello emotivo, sono passionali e si amano, ma spesso vivono episodi di incomunicabilità e non riescono ad aiutarsi e supportarsi adeguatamente, avendo frequenti crisi.

Come coppia di  “disturbatori” ci sono gli infiltrati Carlotta e Diego che sono la coppia di infiltrati con un compito segreto: sono due attori professionisti che fanno finta di essere fidanzati e di essere in crisi.

Il loro obiettivo è mostrare invece che si può risolvere naturalmente una crisi di coppia e loro due passeranno sempre  come l’esempio positivo da seguire di tutta la trasmissione di Barbareschi.