Nuovo incendio nel liceo Gullace: preoccupazione per la colonna di fumo nero nell’edificio inagibile (VIDEO)

L'ennesimo incendio è esploso nel liceo dopo 24 ore dal primo rogo: scatta la paura per le occupazioni abusive

Un nuovo incendio è esploso questa mattina venerdì 18 ottobre, all’interno della succursale del Liceo Gullace di Roma. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco dopo la segnalazione di una colonna di fumo nero che si sollevava dalla struttura.

L’ennesimo incendio è esploso nel liceo dopo 24 ore dal primo rogo: scatta la paura per le occupazioni abusive

L’allarme alla Sala Operativa è scattato nella mattina di oggi con l’intervento di due squadre dei Vigili del Fuoco in alcuni locali della struttura dichiarata inagibile dopo il primo incendio che si è sviluppato la notte tra mercoledì 16 e giovedì 17 ottobre, mentre era in corso una riunione di studenti.

Il liceo Teresa Gullace di via via Deportati del Quadraro era occupata da lunedì 14 ottobre per protestare contro i doppi turni seguiti alla chiusura della  sede centrale per  lavori.

Dopo il rogo che si era scatenato in un magazzino a ridosso della palestra, il nuovo focolaio sembrerebbe provenire proprio dagli stessi locali e che potrebbero peggiorare una situazione già compromessa dell’edificio danneggiato.

Il rogo nello stabile evacuato al cui interno non dovrebbe trovarsi nessuno, sta intanto preoccupando i residenti per la lunga colonna di fumo nero che ha saturato l’aria.

L’intervento da parte dei Vigili del Fuoco è ancora in corso, con la messa in sicurezza del quadrante.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Per approfondire gli argomenti collegati, consultare le parole chiave colorate in arancione.