Com’è andata a Luis della Valle d’Aosta. Il riassunto della puntata di ieri sera di giovedì 17 ottobre 2024 di Affari Tuoi.

Nella puntata di Affari Tuoi di giovedì 17 ottobre 2024, ha giocato Louis Aymonod, 28 anni di Villeneuve. Il designer, accompagnato dal gemello André  vince 200mila euro ad Affari Tuoi, la trasmissione di Ra1 condotta da Stefano Di Martino.

Dopo una serie di tiri fortunati, Louis rifiuta la prima offerta del “Dottore” di 45mila euro e successivamente il cambio pacco. Il copione si ripete con un’offerta di 40mila euro e di 37mila euro. Il valdostanosente che nel suo pacco c’è la cifra fortunata.

E così quando si ritrova alla fine con 10 euro da una parte e 200mila euro dall’altra, decide di rifiutare l’ennesima offerta del Dottore, la più alta, di 50mila euro. Scelta che si rivelerà giusta. Nel suo pacco c’erano, infatti, 200mila euro.

Affari tuoi, come funziona il gioco di Rai 1

Affari Tuoi, che vede protagonisti 20 rappresentanti delle 20 regioni del nostro Paese affrontare la partita accompagnati da un loro familiare, torna con il suo meccanismo appassionante ma anche con alcune novità. I 20 pacchi, con un valore tra 0 e 300.000 euro, tornano a essere azzurri, con spago e sigillo di ceralacca rosso.

Affari Tuoi – canaledieci.it

Rosso anche il telefono, con un classico modello con cornetta, attraverso il quale Stefano De Martino comunicherà con il Dottore, che, quest’anno, tra le sue proposte per i concorrenti avrà anche le Carte. Nel corso della partita, infatti, il conduttore, su indicazione del Dottore, potrà proporre al concorrente di scegliere tra due carte coperte: una carta celerà l’opzione “Cambio”, mentre l’altra l’opzione “Offerta”.

Se il concorrente pescherà la carta col Cambio dovrà decidere se cambiare o tenere il suo pacco, se, invece, pescherà quella con l’opzione Offerta, riceverà un’offerta dal Dottore. Confermato il gioco finale della “Regione fortunata”, che, anche in questa edizione, consentirà di dare un’altra chance ai concorrenti non contenti dell’evoluzione della loro partita.