Apertura

Via del Mare, lavori su pavimentazione (e non solo): tratto interessato e fino a quando sono previsti

Diversi interventi sulla via del Mare con restringimenti di carreggiata in orari diurni e notturni

Il calendario dei lavori sulla via del Mare prevede interventi sulla strada per un’altra decina a causa del rifacimento della pavimentazione, e non solo. Per questo motivo è stata istituita una disciplina di traffico provvisoria. Ma che tipo di lavori sono in corso?

Diversi interventi sulla via del Mare con restringimenti di carreggiata in orari diurni e notturni

Sulla via del Mare è stata ordinata una modifica della viabilità per lavori di rifacimento della pavimentazione, della segnaletica nonché per gli sfalci e la pulizia di banchine, chiusini e caditoie per conto di Anas.

Si tratta di un provvedimento, proroga di disposizioni precedenti, che resterà attivo fino a sabato 26 ottobre nella fascia oraria compresa tra le 22 e le 6 della mattina.

La viabilità prevista, in occasione di questi lavori, è la seguente.

Via del Mare  limite di velocità di 30km/h in corrispondenza del tratto interessato dal cantiere temporaneo; corsia direzione Ostia dalla confluenza di via dei Romagnoli fino a via della Gente Salinatoria – divieto di transito – strada chiusa;

via dei Romagnoli: divieto di transito in direzione via del Mare.

Sempre sulla via del Mare, ma anche sulla via Ostiense, sono in corso dei lavori urgenti che proseguiranno per diverse settimane con limitazioni alla circolazione tra Ostia e Roma.

Inoltre da domani venerdì 18 ottobre, e fino al 31 ottobre, sono in programma dei lavori di manutenzione straordinaria per la riparazione, sostituzione e parziale adeguamento delle barriere di protezione.

Si tratta di interventi disposti dalla Città Metropolitana e che prevedono l’istituzione del restringimento di carreggiata in entrambe le direzioni, con chiusura della corsia di marcia o sorpasso in funzione dell’esigenza dei lavori dal km 5+910 al km 10+000 e dal km 13+000 al km 15+52.

Le disposizione sono sia per gli orari notturni che diurni.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.