Andiamo a scoprire il meglio delle serie tv e delle produzioni di Netflix che debutteranno sulla piattaforma di streaming questo mese di novembre
Se Amazon Prime Video ha varie novità interessanti tra film e serie tv in rampa di lancio in questo imminente mese di novembre che sta per arrivare, di certo la piattaforma sua concorrente principale, Netflix, non sta a guardare e ha varie frecce al proprio arco.
In questo mese di novembre ci saranno tanti debutti attesi su Netflix, primo fra tutti il serial dedicato alla vita del compianto fuoriclasse brasiliano della formula 1, Ayrton Senna, nella serie tv intitolata semplicemente “Senna” e oltre a quello ci sono alcuni titoli davvero straordinari.
Partiamo, in ordine cronologico, a raccontarvi di “Rapina al Banco Central” disponibile su Netflix dall’8 novembre.
La serie è ambientata a Barcellona, e la cronistoria parte dal 23 maggio 1981.
Giusto 3 mesi dopo il tentativo di colpo di stato al Congresso dei deputati, undici uomini incappucciati entrano nella sede della Banca centrale di Barcellona.
Sembrerebbe la “solita” eclatante rapina, ma in realtà sarà una vera e propria minaccia, un ostacolo per la democrazioa spagonola, istituita recentemente.
I rapitori terranno in ostaggio nella banca oltre 200 persone e minacciano di ammazzarli se il governo non rilascerà il temibile colonnello Tejero e altre 3 persone al vertice del 23-F.
Il 20 novembre, su Netflix arriverà la “pruriginosa” serie del genere young adult in 6 puntate intitolata “Adorazione” tratta da un libero adattamento basato sulle vicende raccontate dall’omonimo romanzo scritto da Alice Urciolo.
La trama del serial racconta di come l’estate sia appena iniziata sulla costa dell’Agro Pontino, quando Elena, appena 16 anni, scompare e getta sconforto, sospetti e paura su una piccola comunità locale.
Elena era nota per essere un’adolescente ribelle e per questo, i suoi amici e la polizia pensano subito che sia un altro dei suoi tentativi di scappare da una città e una mentalità di provincia che le sta stretta, ma sotto alla sua scomparsa ci sarà ben altro.
Mistero, amore, scoperte e colpi di scena a non finire, sullo sfondo di una città di provincia, tra sogni infranti e infinita suspence.
Arriviamo al 22 novembre, quando ci sarà da gioire, su Neflix, anche per chi ama i film d’animazione, con l’arrivo di “Spellbound”, l’incantesimo, che racconta delle peripezie di Ellian, figlia dei dominatori di Lumbria che dovrà portare a termine una missione molto pericolosa per salvare la sua famiglia e il suo reame dopo che un tremendo incantesimo di magia nera ha trasformato i suoi genitori in mostri
Sempre il 22 novembre torna, con la seconda stagione, la serie tedesca tra le più amate di sempre, “L’imperatrice 2”, che prosegue a raccontare la vita della principessa Sissi.
La seconda stagione di questo serial, “L’Imperatrice 2”, prosegue da dove era rimasta, con la prima crisi che è stata superata da poco tempo e la giovane coppia formata da Franz e Sissi vorrebbe godersi la serenità coniugale, fino a quando sul castello di Schönbrunn iniziano a piovere sventure.
Franz – interpretato da Philip Froissant – dovrà sconfiggere un avversario molto potente, combattendo per tutta Europa, mentre Elisabeth – ben interpretata da Devrim Lingnau – dovrà sopportare una grande responsabilità, dato che bisognerà dare un futuro certo all’impero, generando un erede al trono, il prima possibile.
Sembrerebbe che la coppia d’oro stia per lasciarsi, ma sul più bello Sissi combatteròà con tutte le sue forze, per la sua famiglia e per la sopravvivenza.
Gran finale, il 29 novembre, dove su Netflix debutta “Senna”, la miniserie tv che racconta dell’indimenticato campione carioca della Formula 1, Ayrton Senna.
Sarà di certo una miniserie che farà impazzire i suoi fan e perfetta sotto ogni punto di vista.
In 6 episodi carichi di adrenalina, questa miniserie racconterà della forza e dell’immenso spessore morale, della bravura tecnica e della fantastica vita vissuta da Ayrton fuori e dentro la monoposto, tra gioie e dolori, approfondendo le sue relazioni, la sua personalità e il suo pensiero, ripercorrendo le tappe salienti della sua esistenza e della sua carriera, costellata da ben 3 titoli mondiali di campione della F1, fino al drammatico incidente in gara, ad Imola, che gli costa la vita, nel corso del Gran Premio di San Marino del 1994.
Se vuoi leggere tutte le migliori serie tv che debutteranno a novembre sulla piattaforma streaming concorrente di Amazon Prime Video, clicca su queste parole chiave arancioni.