Vinile Roma si apre alle fusion rockabilli di Claudio “Greg” Gregori che sveste i panni di comico per indossare quelli del musicista con la sua band
Una serata quella di oggi, mercoledì 16 ottobre, all’insegna del rockabilli e della musica made in Usa dal vivo, con un repertorio spiccatamente rivolto all’America degli anni Cinquanta e Sessanta. La animerà al Vinile Roma in via Giuseppe Libetta 19, Greg del duo Lillo & Greg, con la band “Greg & the three billies”. In scena anche le esibizioni della scuola di ballo Rocking Boogie.
Il concerto al Vinile Roma si librerà sulle ali dei pezzi più celebri di Carl Perkins, Buddy Holly, Johnny Cash, Elvis Presley, Eddie Cochran e molti altri, meno conosciuti ma altrettanto preziosissimi esponenti che calcarono le scene mentre gli Stati Uniti erano ancora alle prese con la discriminazione razziale e l’inizio delle contestazioni universitarie contro il coinvolgimento del Paese nella guerra del Vietnam.
Tanto rock & roll della prima ora e delle sue radici meridionali piantate a Memphis nel Tennessee mescolato ai toni Country Hillbilly ma ben presto arricchito delle influenze appartenenti al genere blues.
Greg, nome d’arte di Claudio Gregori, 60enne romano dal talento poliedrico oltre a essere un noto attore comico, è anche un raffinato fumettista e fa coppia fissa con Pasquale “Lillo” Petrolo nelle loro gag teatrali adattabili al piccolo schermo. Meno conosciuto ai più il suo talento musicale che ha avuto, tra l’altro, modo di esprimersi anche attraverso la costituzione del gruppo Latte & i suoi derivati.
Nello show in programma stasera al Vinile Roma sarà accompagnato da Andrea Pesaturo, alla chitarra elettrica, Ivano Sebastianelli al contrabbasso e Riccardo Colasante alla batteria.
Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere ai numeri telefonici 06 57288666 o 392 9812611 oppure all’indirizzo web https://www.vinileroma.it/prenota-un-tavolo/.