Date e orari delle manifestazioni che comporteranno una variazione della viabilità e un possibile incremento del traffico a Roma in alcune zone
Situazione traffico a Roma, nella giornata di oggi, mercoledì 16 ottobre, e in quella di domani giovedì 17 ottobre, in occasione di alcuni eventi che si svolgeranno in pieno centro. Queste le zone interessate dagli appuntamenti in calendario e i punti in cui potrebbero verificarsi delle difficoltà nella circolazione.
Tra oggi e domani potrebbe esserci un incremento del traffico a Roma in zone dove è previsto lo svolgimento di alcune cerimonie pubbliche e della Marcia della memoria.
Oggi mercoledì 16 ottobre, alle ore 9 in piazza San Pietro, Papa Francesco presiederà l’udienza generale. Sono possibili dei rallentamenti del traffico nell’area circostante durante l’afflusso e il deflusso dei fedeli.
Sempre oggi, in occasione dell’81° anniversario del rastrellamento degli ebrei, sono in programma diversi appuntamenti. Tra questi si terrà la Marcia della memoria.
Il corteo partirà alle ore 17.30 da Piazza del Campidoglio e raggiungerà Largo 16 ottobre 1943. A seguire ci sarà una cerimonia, presso il Portico d’Ottavia alla presenza di cariche istituzionali e religiose, con la deposizione di una corona d’alloro lungo il muro della Sinagoga.
Domani, giovedì 14 ottobre, in piazza Venezia si terrà una cerimonia pubblica presso il Sacello del Milite Ignoto dove ci sarà la deposizione di una corona d’alloro.
L’evento è in programma alle ore 12.45. Anche in questo caso, come nei precedenti, potrebbero verificarsi nel traffico a Roma di questa zona delle difficoltà di circolazione nonché delle chiusure temporanee quando sarà in corso l’evento.
Per il traffico a Roma può interessarti anche: Sciopero trasporti 18 ottobre a Roma: orari e fasce di garanzia
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.