Sinner-Medvedev, orario e dove vedere la partita del Six Kings Slam 2024 in diretta tv e streaming oggi 16 ottobre

Parte oggi il torneo saudita. In campo l’altoatesino e il russo. Il vincitore sfiderà Djokovic

Al via oggi, mercoledì 16 ottobre, al torneo saudita Six Kings Slam 2024. Una gara molto particolare, che vede sfidarsi i sei pesi massimi del tennis mondiale. In palio non ci sono punti nella classifica ATP (cosa anomala in verità) ma il tutto è compensato da un ricco montepremi. Anzi ricchissimo: il vincitore, infatti, si porterà a casa la bellezza di sei milioni di euro. Gli altri cinque avversari, solo per la loro partecipazione, si intascheranno comunque la bellezza di un milione e mezzo ciascuno.

Le sfide del Six Kings Slam

La competizione prenderà il via oggi a Riyad, in Arabia Saudita. In campo, come abbiamo detto, i sei big più importanti al mondo. Si parte alle 18.30 con il primo torneo tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev. Chi vincerà tra il russo e l’italiano dovrà poi sfidare Djokovic. Sempre oggi si sfideranno anche Holger Rune e Carlos Alcaraz. Chi vince andrà incontro a Rafael Nadal.

Dove e quando vedere la partita

La partita di tennis andrà in onda alle 18.30 ora italiana. Sarà possibile seguire la grande sfida tra i due campioni in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su Now. Il torneo sarà trasmesso du DAZN, che permette di vedere il match sia n diretta che on-demand. Il tutto in maniera completamente gratuita per gli abbonati.

Sinner-Medvedev: i precedenti

Interessanti e curiosi i precedenti tra il tennista italiano e il collega russo. Per ora si sono affrontati ben 14 volte. Il bilancio è pari 7-7. L’altoatesino ha pareggiato proprio nell’ultimo torneo di Shangai. Medvedev ha vinto i primi sei incontri, tutti disputati tra il 2020 e il 2023. Poi l’italiano ha vinto cinque volte di fila, tra cui la finale degli Australian Open. Negli ultimi due match si conta un successo per ciascuno, dove il russo ha vinto a Wimbledon e Sinner agli US Open. Infine, l’ultimo incontro è recentissimo, a Shangai, dove ha trionfato Sinner.

 

Sinner, il trionfo a Shanghai e il caso doping: “Provo a non pensarci”