Saranno oltre 600 le pratiche di richiesta di Carta d’Identità Elettronica garantite: scopri le sedi disponibili nel weekend
L’Amministrazione capitolina ha assicurato stavolta l’accoglimento di oltre 600 pratiche per la richiesta e il rinnovo di Carta d’Identità Elettronica, con il rafforzamento del sistema ordinario dei rilasci, che impegnerà nel weekend tre sedi municipali oltre agli ex Punti Informativi Turistici e la sede dedicata di Via Petroselli nel centro storico.
Per le prenotazioni dell’Open Day di sabato 19 e domenica 20 ottobre, la data in cui collegarsi e tentare la richiesta di un appuntamento, è venerdì 18 a partire dalle ore 9,00.
L’accesso dovrà essere effettuato sul sito dedicato dell’Agenda CIE del Ministero dell’Interno uno step obbligato per verificare anzitutto le disponibilità e poter ottenere il ticket che insieme al vecchio documento, una foto e una carta di pagamento dovrà essere presentato allo sportello dell’ufficio anagrafico prescelto il giorno della richiesta.
Gli orari della aperture straordinarie e le sedi dove recarsi per la richiesta di Carta d’Identità Elettronica
Sabato 19 ottobre gli sportelli degli uffici anagrafici saranno aperti nel XII Municipio, presso la sede di Via Fabiola 14, dalle ore 08.00 alle 14.00; nella sede del XIII Municipio in Via Aurelia 470, dalle ore 08.30 alle 14.00; e nel XV Municipio presso Piazza Saxa Rubra 19 a Prima Porta, dalle ore 08.30 alle 16.30.